/ Al Direttore

Al Direttore | 18 febbraio 2021, 17:38

Imperia, scomparsa di Davide Lano, il cordoglio del circolo 'Camalli' di Oneglia: "Una vita dedicata agli altri"

I membri del circolo ricordano con affetto e stima il 58enne morto ieri attraverso una lettera in cui viene sottolineato il suo grande attivismo nei confronti delle fasce più deboli della società

Imperia, scomparsa di Davide Lano, il cordoglio del circolo 'Camalli' di Oneglia: "Una vita dedicata agli altri"

Commosso il ricordo del circolo Arci 'Camalli' di Oneglia a Imperia per la morte avvenuta ieri di Davide Lano, 58 anni, molto conosciuto in città in quanto impegnato fortemente nel sociale, nel sostegno ai migranti, alle donne, alle persone in difficoltà e agli animali.

"Quando nel 1996 il circolo Arci 'Camalli' ha aperto i battenti, Davide faceva parte del primissimo direttivo. Ha dedicato la sua vita all'attivismo, agli altri, alla lotta contro ciò che riteneva ingiusto o sbagliato. Nell'ultimo anno e mezzo, ricordano i membri, ha preparato e distribuito nel nostro circolo pacchi alimentari per coloro che a causa del Covid si sono trovati in difficoltà, ha raccolto e consegnato abbigliamento ai migranti in frontiera a Ventimiglia, ha cucinato per coloro che non hanno un tetto sopra la testa. Lo ha sempre fatto con il sorriso, con gentilezza estrema e dimostrando un'empatia e una vicinanza rara. Gli dobbiamo dunque come minimo lo stesso trattamento: per quanto il vuoto che lascia sia enorme, cercheremo di colmarlo con impegno e costanza; per quanto faccia male, cercheremo di portare con noi il suo stesso sorriso e la sua contagiosa ironia. Ciao Davide e grazie di tutto". 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium