/ Economia

Economia | 19 febbraio 2021, 07:00

I migliori regali per la coppia

Analizziamo i migliori regali per una coppia.

I migliori regali per la coppia

Un regalo. Quante volte molti di noi si sono trovati in palese difficoltà nel dover fare un dono ad un’altra persona? Non capita di rado che questo momento, talvolta obbligatorio per festeggiare qualche ricorrenza o evento particolare, metta in grande difficoltà il donante, in preda al panico perché non è convinto del regalo da effettuare. 

Il timore di far brutta figura, in alcuni casi addirittura una vera e propria angoscia, che si manifesta prevalentemente se l’altra persona non è un membro della nostra famiglia e, quindi, non sussiste una conoscenza approfondita dei suoi desideri. Tutto ciò, però, si manifesta con minor vigore quando si decide di effettuare un regalo al proprio partner. 

Regalo di coppia: i comportamenti da evitare

L’intimità che si crea col compagno/a di vita è certamente maggiore ed è certamente più agevole non fallire. O perlomeno, questo è quello che viene pensato nell’immaginario collettivo. Molti uomini e donne, invece, sanno benissimo che così non è. Il regalo al proprio compagno risulta, spesso, un’arma a doppio taglio: il rischio di risultare scontati e banali, o peggio ancora ripetitivi, resta sempre elevato. 

E deludere il proprio partner, di conseguenza, rischia di creare situazioni di piccola o forte tensione all’interno della coppia. Se si vive in coppia, specie se il dono è da effettuare alla propria partner femminile, non esiste cosa migliore di un regalo condiviso, di cui ne possono trarre beneficio entrambi i membri della coppia, rispettando una regola basilare: dev’essere innanzitutto di gradimento del ricevente. 

Un regalo condiviso per appagare l’ego del donante, infatti, è un clamoroso autogol, in grado di creare un circolo vizioso che va a ledere significativamente il rapporto. La condivisione dev’essere pura, autentica. Un dono gradito da entrambe le parti, è sicuramente la cosa migliore. Ma mai, e poi mai, anteporre i propri desideri in un regalo di coppia. 

Emergenza sanitaria permettendo, un ottimo regalo per la coppia è, senza alcun dubbio, un week end in qualche spa. Il nostro paese, d’altro canto, pullula di centri benessere termali, dove è possibile rilassarsi totalmente, lasciarsi coccolare delle sapienti mani dei professionisti che vi lavorano e ritrovare quel indispensabile benessere psico-fisico individuale propedeutico ad una maggiore armonia della coppia. 

Regali di coppia: quali rendono più empatico ed intimo il rapporto?

In questi luoghi, oltretutto, le attività possono essere condivise, vissute contemporaneamente sia da “lui” che da “lei”: dai massaggi al bagno turco, passando per le vasche termali e le saune, tutto può essere effettuato in coppia, con enormi benefici non solo per il corpo ma anche, se non soprattutto, per l’empatia complessiva della coppia. 

Uscire dalle mure domestiche, è un desiderio comune a moltissime coppie. Ed in questi tempi, marchiati dai frequenti lockdown, il desiderio di effettuare un viaggio cresce esponenzialmente. È fuor di dubbio che un bel viaggio possa rinsaldare, ulteriormente, il legame che unisce due persone. Il reciproco piacere di scoprire nuovi posti, quella voglia di staccare la spina uscendo dai luoghi che scandiscono la nostra quotidianità, sono in molti casi dei fortissimi alleati del benessere della coppia. 

È importante, tuttavia, non sbagliare nella scelta della località. Se vogliamo fare un dono condiviso. dobbiamo inevitabilmente partire da un presupposto: deve essere gradito, in primis, a chi lo riceve. È totalmente fuorviante, ad esempio, regalare un week end all’insegna dello sport, quando il partner adora l’arte e la scoperta di nuove città. Il regalo, non va dimenticato, è un gesto di generosità: mai pensare, di conseguenza, al proprio tornaconto personale

La condivisione, inutile negarlo, raggiunge il proprio apice nell’intimità, dove ci si dona totalmente l’un l’altro. Anche in questa situazione è opportuno cercare di essere fantasiosi e non scontati, ricorrendo all’acquisto di qualche indumento afferente al mondo dell’abbigliamento sexy in grado di rendere più coinvolgente, e perché no piccante, la relazione sotto le coperte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium