/ Economia

Economia | 22 febbraio 2021, 07:00

La camicia: quando il casual diventa eleganza

Lo stile casual è senza dubbio un modo di presentarsi che la moda non può permettersi di lasciare in secondo piano; la recente inclinazione a favorire il riciclo,.

La camicia: quando il casual diventa eleganza

Lo stile casual è senza dubbio un modo di presentarsi che la moda non può permettersi di lasciare in secondo piano; la recente inclinazione a favorire il riciclo, la comodità degli abiti meno formali e la facilità nell'indossare qualcosa che è un vero e proprio everyday sono solo alcuni degli aspetti che fanno del casual un must have, sempre e comunque. In tal senso, la camicia diventa un capo essenziale, specialmente quando non si può fare a meno di essere eleganti e in ordine sentendosi a proprio agio senza costrizioni di sorta: vediamo insieme come tutto ciò si concretizza.

Il casual e la camicia: una combinazione che va di moda

I più scettici potrebbero non essere d'accordo nell'abbinare la camicia a un jeans o a un paio di sneakers, sarebbero pronti a definire tale soluzione come qualcosa di giovanile e adatto solamente ai teenagers. Invece, la moda 2021 pone l'accento sul casual elegante valorizzando la camicia come il capo che non deve mancare. Camicissima è l'azienda di riferimento che ben conosce la tendenza e questa particolare inclinazione; ha dedicato al pubblico una collezione completa che non manca di nulla, una proposta in grado di accontentare le esigenze di tutti, da colui che ama la formalità, alla persona che vuole assecondare l'Urban Style più borderline. Vediamo insieme alcuni consigli per indossare la camicia e avere la certezza di vestire alla moda senza sfigurare.

Il sito www.camicissima.it mette in evidenza le camicie Non Iron, un prodotto innovativo frutto di studi approfonditi, la moda nella moda in fatto di scienza. Le Non Iron sono fabbricate interamente in cotone e non c'è nulla di strano sul fatto che non necessitino di stiratura, come sottolinea il loro nome che deriva dall'inglese (Non Iron=niente ferro da stiro). Il cotone viene infatti trattato chimicamente con la formaldeide e diventa più rigido, capace di distendersi anche dopo gli stress tipici della strizzatura post lavaggio. Questo indumento è perfetto da abbinare a qualsiasi pantalone, dal più elegante al jeans, e ognuno può sentirsi a suo agio vestendo con semplicità e ordine allo stesso tempo, oppure nel rispetto assoluto della formalità.

I più tradizionalisti possono optare per la serie Fancy, soluzioni che propongono un ritorno al passato come del resto impone la moda 2021; camicie a quadri e a righe particolarmente fini, proprio come si usava negli anni '80, un periodo da non dimenticare che ha segnato un'epoca sia per la moda che per la Dolce Vita. Anche in questo caso, l'abbinamento non conosce limiti e ogni camicia ben si adegua a molteplici soluzioni, dal pantalone in velluto al jeans.

Camicie trendy e classiche per ogni esigenza

Se la modernità delle camicie non iron e il sapore vintage delle camicie fantasia non si addice ai gusti personali, è possibile scegliere modelli trendy, più inclini a rispettare la moda del momento, oppure ripiegare sullo stile classico vero e proprio.
Le camice in flanella e in velluto diventano così qualcosa di speciale, un modo di vestire che sa di nuovo perché nonostante si tratti di modelli che strizzano l'occhio al passato, si presentano con una leggerezza straordinaria, nonostante i materiali potrebbero far presumere a qualcosa di ben più pesante e impegnativo. Le attuali tecnologie hanno consentito di produrre tessuti caldi, naturali al 100% e perfetti per mantenere un aspetto elegante e pulito. Anche in questo caso gli abbinamenti possibili sono tantissimi; l'ideale sarebbero i pantaloni in velluto con la camicia in flanella, mentre quando è la camicia a essere di velluto si potrebbe staccare con un bel paio di jeans o con un modello classico con tanto di riga.

In fatto di eleganza, non si può fare a meno di menzionare le camicie black note, modelli dal tessuto in cotone stretch la cui linea elegante e minimalista si sposa alla perfezione con le più spiccate esigenze di formalità. La camicia è dunque un indumento tutt'altro che superato, anzi... parliamo di un capo straordinario per stile ed eleganza, adattabile a qualsiasi idea di moda e soprattutto perfetto in un contesto come quello proposto dalla tendenza attuale, poco rigida e particolarmente concessiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium