/ Politica

Politica | 22 febbraio 2021, 09:53

I consiglieri PD Ioculano e Sanna presentano la loro proposta per la progettazione dei piccoli Comuni

“Sappiamo quanto sia difficile portare a compimento un progetto con le sole proprie risorse”

Enrico Ioculano e Armando Sanna

Enrico Ioculano e Armando Sanna

Enrico Ioculano e Armando Sanna, consiglieri regionali PD, presentano la loro proposta per un aiuto alle piccole realtà comunali locali.

Conoscendo bene le realtà dei comuni sappiamo quanto sia difficile portare a compimento un progetto con le sole proprie risorse - dichiarano Ioculano e Sanna - e quanto le piccole comunità, i piccoli paesi, abbiano bisogno di sviluppo e di prospettive di futuro per continuare a vivere e non svuotarsi. È per tale motivo che in sede di discussione di bilancio prima e oggi durante la competente Commissione abbiamo proposto un emendamento al disegno di legge della giunta regionale sull'istituzione del fondo straordinario di interventi per attenuare la crisi del sistema economico derivanti dal covid”.

Lo scopo del nostro emendamento è quello di riservare una quota pari ad almeno il 20% delle risorse di tale fondo straordinario per ciascuna annualità,  per sostenere la progettazione dei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti e dei Comuni delle aree interne. Dall'emendamento non derivano nuovi o maggiori oneri, né minori entrate a carico del bilancio regionale: si tratta di un aggiustamento per andare incontro a chi tra i Comuni e i territori ha più difficoltà a realizzare dei progetti di sviluppo” concludono i consiglieri PD.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium