/ Sanità

Sanità | 26 febbraio 2021, 14:39

Covid-19, Golfo dianese, dal 15 al 18 marzo al via la vaccinazione degli over 80: ecco tutte le info

La vaccinazione si effettuerà presso il centro predisposto dall'Asl 1 a Diano Marina in via Genova 76, sede del circolo ricreativo per anziani "Ada Carlotta Garibaldi"

Covid-19, Golfo dianese, dal 15 al 18 marzo al via la vaccinazione degli over 80: ecco tutte le info

Al via la vaccinazione degli 80enni nel dianese. Tutte le persone infatti, che  compiranno 80 anni entro il 31/12/2021, residenti nei comuni dell’ambito territoriale sociale n. 12 (Diano Marina, Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo Al Mare e Villa Faraldi), nei giorni 15,16,17 e 18 marzo potranno vaccinarsi presso il centro predisposto dall’Asl 1 imperiese a Diano Marina in via Genova n. 76 (presso il Circolo ricreativo per anziani "Ada Carlotta Garibaldi")

Le persone interessate alla vaccinazione potranno effettuare la prenotazione telefonando allo 0183 493311. Il numero è dedicato a questa specifica emergenza e sarà attivo dal 1 al 10 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. 

I cittadini impossibilitati a raggiungere in maniera autonoma il centro vaccinale, potranno segnalare in sede di prenotazione l’esigenza di essere accompagnati. Le richieste verranno valutate dal personale dei servizi sociali per l’attivazione di un servizio di trasporto che verrà realizzato con la collaborazione delle pubbliche assistenze, della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato.

Le persone dovranno presentarsi al punto vaccinale nel giorno e nell’orario che verrà loro comunicato muniti di documento d’identità valido e tessera sanitaria. Le persone dovranno inoltre presentarsi con il modulo di consenso alla vaccinazione e la scheda anamnestica compilate. I moduli, ad esempio sono disponibili sul sito del Comune di San Bartolomeo al Mare.

Non devono prenotare le persone over-80 che hanno già ottenuto un appuntamento presso il Palasalute o un'altra sede. Non devono prenotare le persone over-80 ricoverate per patologie diverse dal Covid-19 per le quali è prevista la vaccinazione al momento delle dimissioni. Neanche gli over 80 che hanno i requisiti per la vaccinazione a domicilio non devono effettuare la prenotazione perché saranno contattate direttamente dall’Asl. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium