/ Sport

Sport | 27 febbraio 2021, 07:04

Equitazione, la società Ippica di Sanremo si aggiudica il titolo di campione regionale e a squadre (foto)

La Fise inoltre, ha fissato a giugno il doppio concorso internazionale ippico

Il cavaliere Nagata

Il cavaliere Nagata

Tornerà a giugno il doppio concorso internazionale di equitazione di Sanremo organizzato dalla "società ippica Sanremo" che si è appena aggiudicata con il suo portabandiera il campionato regionale assoluto per poi bissare quello a squadre.

Il clou dell'equitazione ligure, al Solaro, sulla prima collina sanremese, l'anno scorso era saltato causa covid. Ora la Fise (Federazione italiana sport equestri) ha dato il suo assenso. Salvo nuove emergenze, si svolgerà dal 10 al 13 e dal 17 al 20 giugno.

Intanto ai campionati regionali liguri la "Società ippica Sanremo" ha ottenuto i due titoli principali: l'assoluto e quello a squadre. I campionati si sono svolti a Tortona (in provincia di Alessandria) e il titolo assoluto, è toccato a Felipe Nagata, istruttore al campo ippico sanremese, di origini brasiliane ma ormai sanremese di adozione. Nel campionato a squadre altro oro. La "Società Ippica Sanremo" ha presentato Camilla Conti, Camilla Massaglia, Felipe Nagata e Marie Eder Ferrero.

I sanremesi hanno schierato anche una seconda squadra che ha sfiorato il podio visto che ha ottenuto il quarto posto. I componenti: Greta Mondi, Camilla Conti, Ginevra Saluzzo Madafferi, Felipe Nagata (in questo caso con un altro cavallo rispetto a quello utilizzato con la squadra vincitrice). Nelle altre categorie ecco il terzo posto, e relativa medaglia di bronzo, per Camilla Massaglia, nella 115. Grazie a Ginevra Modafferi Saluzzo è invece arrivata un'altra medaglia d'oro nella categoria 100.

Nelle categorie Openottimi piazzamenti per Viola Bartoli Viola, Larissa Carrain, Carlotta Sorrentino, Helena Venturi e Mishel Povroznik. Grande soddisfazione in seno alla "Società Ippica Sanremo" per i prestigiosi risultati ottenuti a cominciare dalla presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada e i suoi collaboratori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium