/ Sport

Sport | 28 febbraio 2021, 07:11

Calcio, sedute di perfezionamento tecnico per i giocatori della 'Vallecrosia Academy' (foto)

In assenza di competizioni sportive ogni sabato gli atleti migliorano la preparazione al campo 'Zaccari' a Camporosso

Calcio, sedute di perfezionamento tecnico per i giocatori della 'Vallecrosia Academy' (foto)

Non essendoci competizioni a causa del Covid-19, la Polisportiva Vallecrosia Academy, da ottobre, organizza con cadenza settimanale, sempre nella giornata di sabato, sedute di perfezionamento tecnico individuale per i giocatori di tutte le annate al campo Raoul Zaccari a Camporosso. Lo scopo è quello di migliorare la preparazione tecnica e fisica degli atleti della società.

Rispettando con attenzione i protocolli federali e le norme anti Covid-19 la Polisportiva Vallecrosia Academy permette così ai giovani calciatori di migliorare le loro qualità. Le sedute, curate dal direttore tecnico Francesco Lapa, sono svolte dagli allenatori e preparatori della società che, con il coordinamento del referente tecnico del Torino Academy Riccardo Ballestra, applicano le linee guida fornite dalla direzione del progetto Torino Fc Academy, di cui la Polisportiva Vallecrosia Academy fa parte ormai da anni.

"La mia idea di formazione si identifica come 'un centro benessere' che agisce sullo sviluppo e sul consolidamento psicologico, dichiara il mister Francesco Lapa, attraverso specifiche proposte individualizzate e riservate alle varie leve ed ai vari livelli di preparazione  alla quale si aggiunge il grande piacere di condividere con i nostri ragazzi momenti di svago all’aria aperta in questo difficile momento sociale". 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium