/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2021, 10:39

Diano Marina: da mercoledì prossimo, nuova ripartenza per il Museo Civico del Lucus Bormani

Il Museo sarà visitabile, con ingresso regolamentato e obbligo di mascherina

Diano Marina: da mercoledì prossimo, nuova ripartenza per il Museo Civico del Lucus Bormani

Mercoledì 3 marzo il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina, a seguito delle recenti disposizioni ministeriali e regionali, riapre nuovamente al pubblico, con biglietto di ingresso dimezzato per accogliere amici, residenti e turisti nel ricco percorso espositivo che illustra la storia millenaria del golfo dianese: dal Paleolitico medio fino agli eroi del Risorgimento, con particolare attenzione alla presenza degli antichi Liguri e alla romanizzazione del territorio, testimoniata da importanti ritrovamenti archeologici come le ville residenziali e rustiche del Dianese, la mansio di San Bartolomeo al Mare e il relitto di una nave a dolia (grandi contenitori in terracotta sistemati al centro della stiva) affondata verso la metà del I secolo d.C. nelle acque del golfo dianese.

Il Museo sarà visitabile, con ingresso regolamentato e obbligo di mascherina, con il seguente orario: martedì e giovedì 9-12 / 15-17, mercoledì e venerdì 9.30-13.30. Per i gruppi superiori a 5 persone è necessaria la prenotazione; per visite virtuali e lezioni a distanza contattare la Direzione del Museo.

Per informazioni & prenotazioni:

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel. +39 0183.497621, museodiano@istitutostudiliguri.191.it, www.iisl.it. Il Museo è anche su Facebook, Instagram e Telegram.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium