/ Politica

Politica | 02 marzo 2021, 19:02

Settore fieristico: Di Muro (Lega) "Proposta di legge per classificazione merceologica specifica"

"Proposta di legge affinché l’Istat, entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore, definisca una specifica classificazione merceologica delle attività fieristiche ai fini dell’attribuzione del codice Ateco, distinguendo le esposizioni nei padiglioni fieristici al chiuso dalla modalità di commercio su area pubblica all’aperto".

Settore fieristico: Di Muro (Lega) "Proposta di legge per classificazione merceologica specifica"

"La pandemia sanitaria ha messo in ginocchio il settore fieristico. Servono misure specifiche per promuovere e valorizzare l’attività delle imprese del settore che comprende oltre 200mila espositori che richiamano 20 milioni di visitatori, anche dall’estero".

Interviene in questo modo l'Onorevole ventimigliese Flavio Di Muro, che prosegue: "La Lega ha presentato una proposta di legge affinché l’Istat, entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore, definisca una specifica classificazione merceologica delle attività fieristiche ai fini dell’attribuzione del codice Ateco, distinguendo le esposizioni nei padiglioni fieristici al chiuso dalla modalità di commercio su area pubblica all’aperto. Si tratta di un'istanza avanzata dall'Associazione Fieristi Italiana che tradotto in proposta legislativa".

"Occorre rivedere inoltre il sistema del sostegno a tutto il commercio su area pubblica - termina Di Muro - tra cui gli ambulanti, che nel frattempo a causa delle limitazioni hanno registrato incassi irrisori, al limite della sussistenza".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium