/ Attualità

Attualità | 07 marzo 2021, 13:30

Imperia, controlli mirati della polizia locale. L'assessore Gagliano: "Tolleranza zero verso chi non osserva le norme anti-contagio. Adesso basta"

Previste una serie di attività in centro, e non solo, da parte degli agenti. "Non possiamo permetterci di tornare in zona arancione, sottolinea l'assessore, nè di vedere i dati i aumento per colpa del comportamento scorretto di qualcuno"

Imperia, controlli mirati della polizia locale. L'assessore Gagliano: "Tolleranza zero verso chi non osserva le norme anti-contagio. Adesso basta"

"Adesso basta. Non possiamo più tollerare situazioni in cui si creano assembramenti o non si indossa correttamente la mascherina quindi procederemo ad una serie di controlli in cui chi non rispetta le norme anti-contagio verrà sanzionato senza se e senza mai". 

Lo dichiara alla nostra testata l'assessore alla polizia locale, Antonio Gagliano, il quale annuncia una serie di attività di controllo da parte degli agenti nei principali punti della movida imperiese e non solo. "Non possiamo permetterci di tornare in zona arancione a causa del comportamento scorretto di qualcuno. Le norme ci sono, ormai le conosciamo da un anno, e, chiosa l'assessore, non ci sono più scuse che reggono".

Ieri sera a Oneglia Polizia, Carabinieri e polizia locale hanno proceduto ad un controllo mirato nei pressi di piazza Doria dove insistono diverse attività di ristorazione. L'eccessiva presenza di persone davanti ai locali e nelle vie limitrofe ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine chiamate dai vicini. Durante l'intervento la polizia ha portato in Questura un giovane particolarmente alterato, per resistenza a pubblico ufficiale.

"Chi vuole andare al ristorante, andare nei locali, prendere da asporto e tutto ciò che è consentito in zona gialla lo deve fare osservando le norme di comportamento anti-contagio. Non possiamo permetterci altre chiusure, conclude Gagliano, e non possiamo permetterci di vedere in aumento i dati. I controlli saranno effettuati anche nei confronti di chi non indossa la mascherina, non solo per gli assembramenti, perchè non è più possibile vedere certe situazioni"

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium