/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 16:24

A Imperia il flash mob di 'Non una di meno': "L'8 marzo deve essere ogni giorno" (foto e video)

Una ventina le donne che hanno manifestato con striscioni, anche in ricordo di Martina Rossi

A Imperia il flash mob di 'Non una di meno': "L'8 marzo deve essere ogni giorno" (foto e video)

Flash mob di 'Non una di meno' a Imperia, questo pomeriggio in piazza Dante in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne. Una ventina le donne che hanno manifestato con striscioni, anche in ricordo di Martina Rossi.

"Anche oggi che è l'8 marzo, - ha spiegato la referente del ponente ligure di 'Non una di meno' Maria Luisa Renzi - anche con una piccola cosa, voglio dire, come dice questa frase: 'Hay una luz que nunca se apaga', che noi non siamo appagate, per nulla e vogliamo continuare a dire che ci siamo, nonostante il covid, nonostante non possiamo riunirci, e che la strada è ancora tanto lunga per le donne di tutto il mondo, comprese le italiane, visto quello che succede ogni giorno sempre di più in un momento di chiusura per il covid. Siamo in piazza per gridare ancora che l'8 marzo deve essere ogni giorno, che la lotta non è finita, non solo la lotta, ma il diritto a essere noi stesse, libere, considerate persone sempre, in ogni momento e in ogni scelta della nostra vita”.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium