/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 16:25

Parcheggi per l'emergenza veterinaria, la mozione presentata in consiglio da Edoardo Verda (Imperia al centro)

'Pet stop' è il nome dell'iniziativa che sarà presentata sotto forma di mozione dal consigliere di 'Imperia al Centro' Edoardo Verda, al prossimo consiglio comunale di Imperia il 15 marzo alle 18

Parcheggi per l'emergenza veterinaria, la mozione presentata in consiglio da Edoardo Verda (Imperia al centro)


Uno stallo per le emergenze, nei pressi degli studi veterinari di Imperia, per permettere ai padroni degli animali che necessitano di cure, di raggiungere l'ambulatorio nel minor tempo possibile, senza dover portare in braccio l'animale, soprattutto se non può deambulare.

'Pet stop' è il nome dell'iniziativa che sarà presentata sotto forma di mozione dal consigliere di 'Imperia al Centro' Edoardo Verda, al prossimo consiglio comunale di Imperia il 15 marzo alle 18.

“Parlando con diversi veterinari, mi è stato riferito che i loro clienti hanno problemi nel trovare parcheggio nelle vicinanze, e questo può creare delle difficoltà. L'idea è quella di dedicare uno stallo di sosta per carico e scarico animali, con disco orario di trenta minuti, in modo da garantire la rotazione. In questo modo il proprietario dell'animale potrebbe parcheggiare nelle vicinanze dello studio e affidarlo al veterinario. Dopodichè potrebbe risalire in auto e trovare un altro parcheggio”.

Il servizio esiste già da anni a Pescara e a Nocera Inferiore, ma non in Liguria. “Spero che l'iniziativa venga votata in consiglio comunale, e che altri colleghi in regione seguano l'esempio”, si augura Verda, che sul ruolo dei veterinari aggiunge: “Sono un presidio per l'assistenza emergenziale degli animali, anche l'associazione nazionale medici veterinari ha sposato l'iniziativa, peraltro consentita dal codice della strada, già adottata in altri comuni”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium