/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 09:24

Tiziana Guglielmi nuovo presidente del consorzio 'Mete di Liguria'

Tutto al femminile, il consorzio, che raggruppa strutture extralberghiere, è composto, oltre che dalle sopracitate signore, da Maura Muratorio, Lorena Acquarone e Maria Donata Bianchi

Tiziana Guglielmi nuovo presidente del consorzio 'Mete di Liguria'

Il consorzio 'Mete di Liguria' ha un nuovo presidente, Tiziana Guglielmi, affiancata e sostenuta in questa nuova avventura da due vicepresidenti, Rossella Boeri e Rosanna Brun.Tutto al femminile, il consorzio, che raggruppa strutture extralberghiere, è composto, oltre che dalle sopracitate signore, da Maura Muratorio, Lorena Acquarone e Maria Donata Bianchi.

Le Mete partendo da Levante sono: I Freschi a San Bartolomeo al Mare, Valcrosa a Diano Arentino, Borgo Muratori a Diano Marina, Molino dei Giusi a Imperia, Uliveto Saglietto a Poggi di Imperia, L’Adagio a Badalucco. Sei dimore autentiche incastonate nella Liguria di ponente, diverse, originali e ricche di storia. Il consorzio è stato fondato con l'obiettivo di promuovere il ponente ligure in tutte le sue caratteristiche peculiari e intende proseguire su questa strada, creando percorsi che mettano in luce le sue eccellenze tra cui l'olio extravergine di oliva di cultivar Taggiasca e i vini della nostra terra, con uno sguardo rivolto alle numerose bellezze paesaggistiche ed artistiche di un territorio ancora poco conosciuto.

Con i suoi programmi esperienziali, ogni Meta accoglierà il viaggiatore in un incontro sensoriale a 360°.
Recentemente il sodalizio ha aderito al progetto internazionale “Le libere viaggiatrici” volto a diffondere un turismo tutto al femminile per invitare le donne di tutto il mondo ad un viaggio sicuro e ricco di esperienze, È nata così “La guida delle libere viaggiatrici” ricca di spunti e suggerimenti molto interessanti, con itinerari in Italia e nel mondo.

In attesa che la pandemia possa essere in qualche modo vinta, il Consorzio Mete di Liguria è pronto alle nuove sfide che attendono il comparto del turismo, ormai riconosciuto come uno dei più importanti settori dell'economia del nostro Paese.

Per ulteriori informazioni https://www.metediliguria.it/contatti/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium