/ Solidarietà

Solidarietà | 10 marzo 2021, 18:56

Imperia, la 'brigata Girasole' lancia un appello alle aziende: "Abbiamo bisogno di aiuti alimentari, tanti i cittadini in difficoltà"

Il collettivo opera all'interno della rete di "Imperia Solidale". A causa della pandemia in tanti versano in condizioni precarie ed è per questo che occorrono cibo e generi di prima necessità

Imperia, la 'brigata Girasole' lancia un appello alle aziende: "Abbiamo bisogno di aiuti alimentari, tanti i cittadini in difficoltà"

La "brigata Girasole", un collettivo composto da persone, associazioni e circoli, che opera nella solidarietà e nel mutuo soccorso da circa una anno, esattamente da quando crisi sanitaria ed economica hanno iniziato a presentarsi come costante nel nostro paese, lancia una appello alle aziende agro-alimentari del territorio. 

Il collettivo opera all'interno della rete di "Imperia Solidale", cartello altrettanto variegato composto da noi, altre associazioni ancora, cooperative ed enti caritatevoli. A marzo dell'anno scorso tutte e tutti ci siamo dette che non avremmo lasciato indietro nessuno e così, soltanto come brigata, distribuiamo pacchi alimentari a più di 100 famiglie imperiesi e svariati singoli cittadini che non riescono a provvedere al loro completo sostentamento.

"Nell'ultimo mese ci arrivano richieste crescenti, dichiarano in una nota, e per questo lanciamo un appello alle aziende agro-alimentari del nostro territorio: abbiamo bisogno di prodotti, cibo, e ogni sorta di materiale alimentare. Se potete permettervelo, se siete piccoli non è una cosa scontata, saremo lieti di ricevere e distribuire la vostra qualità ed i vostri sapori. Alcune aziende imperiesi lo hanno già fatto, se volete unirvi sarete i benvenuti".

Per aderire alle donazioni si può contattare la pagina facebook di "Imperia Solidale" o il numero 3498867916. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium