/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2021, 14:45

Imperia: le Vele d'Epoca non si faranno neanche nel 2021, Meini: "Non ci sono le condizioni" (video)

Il presidente dimissionario di Assonautica Enrico Meini smorza ogni entusiasmo, ritenendo certo il rinvio al 2022 visto il perdurare dell'emergenza epidemiologica

Imperia: le Vele d'Epoca non si faranno neanche nel 2021, Meini: "Non ci sono le condizioni" (video)

Niente da fare per l'edizione 2021 delle Vele d'Epoca. Nonostante l'associazione italiana 'Vele d'Epoca' abbia stilato il calendario delle regate, inserendo la tappa imperiese dal 2 al 5 settembre (QUI), il presidente dimissionario di Assonautica Enrico Meini smorza ogni entusiasmo, ritenendo certo il rinvio al 2022 a causa del perdurare dell'emergenza epidemiologica.

"Questo è il mio pensiero personale; poi ovviamente se le condizioni lo permetteranno, ben venga. Anche se non sarò più presidente, sottolinea, sarò contento di sapere che si potranno svolgere. Al momento, vista l'emergenza Covid ancora in atto, a mio avviso la situazione mi porta a compiere questa riflessione, spero comunque che invece, tutti torneremo alla normalità delle nostre vite":

 

Meini parlando delle sue dimissioni e del futuro di Assonautica e Vele d'Epoca ha commentato: “Dimissioni annunciate mesi fa che non ho intenzione di revocare, però per quanto mi riguarda la camera di commercio non ha ancora annunciato la terna con i tre nominativi. Vedrò in questi giorni con i due dipendenti di rimettere in moto il progetto che abbiamo dovuto tralasciare a fine 2020 anche perché i bilanci, anche se qualcuno continua a ripetere che non sono a posto, sono a posto. Il problema di Assonautica provincia di Imperia è la liquidità in questo momento. Io sono stato costretto a mettere Riccardo Ghigliazza in cassa integrazione e Marcella Roggero che era già assessore si è messa in aspettativa, non per questioni di bilancio, ma di liquidità.

Abbiamo perso i contributi da Carige, non abbiamo ricevuto i contributi dalla camera di commercio, e adesso vediamo di rimettere in moto un progetto proprio sui porti, sul diportismo, visto che nel 2021 sicuramente le Vele d'Epoca non ce le faranno fare e non ci sono i presupposti, ci fosse la possibilità, di organizzarle per settembre. Direi che è rimandato tutto al 2022, quando spero di non esserci più io, però chi porterà avanti questo percorso sicuramente sarà in grado di poterlo fare”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium