/ Cronaca

Cronaca | 06 aprile 2021, 14:10

Imperia, manifestazione degli ambulanti, Tareq Aziz: "Con la chiusura delle frontiere siamo rimasti senza clienti" (video)

"La nostra è l'unica zona in Liguria che lavora solo con il turismo" spiega uno degli ambulanti intervenuti questa mattina durante il presidio davanti alla prefettura

Imperia, manifestazione degli ambulanti, Tareq Aziz: "Con la chiusura delle frontiere siamo rimasti senza clienti" (video)

“Sono venuto qua per chiedere la riapertura del mercato, prima siamo stati tanto tempo chiusi, poi questa zona in Liguria è l'unica che lavora solo con i turisti, in questo momento lavoriamo già troppo poco, se stiamo a casa chiusi non guadagnamo niente, e l'aiuto di 1000 euro che forse arriva, vanno bene, ma come faccio ad andare avanti? Ci sono altre spese. Tranne quelli non ne sono arrivati”. Tareq Aziz, rappresentante della comunità del Bangladesh è uno degli ambulanti che questa mattina hanno preso parte alla manifestazione a Imperia.



La categoria degli ambulanti è una delle più penalizzate in zona rossa, ma anche con i mercati aperti, la chisura delle frontiere ha ridotto drasticamente gli affari.

“La frontiera è stata chiusa per molto tempo e in questa zona di Liguria se non vengono persone da fuori rimaniamo senza clienti, ma anche quel poco serve per portare la spesa a casa, per mangiare, per vivere, non dobbiamo fare molto altro”, conclude Tareq.

Una rappresentanza dei manifestanti è stata ricevuta dal prefetto Alberto Intini che ha promesso di portare le istanze in Regione, dove il presidente Giovanni Toti ha incontrato i rappresentanti Fiva e Anva.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium