/ Politica

Politica | 06 aprile 2021, 20:47

Protesta e scontri, dalla Liguria il presidente Toti "Solidarietà ai manifestanti ma no alla violenza"

“servono sangue freddo e nervi saldi. E soprattutto certezze dal Governo – sottolinea Toti - per queste categorie già tanto provate dalla pandemia".

Protesta e scontri, dalla Liguria il presidente Toti "Solidarietà ai manifestanti ma no alla violenza"

 “Guardo con preoccupazione le immagini delle manifestazioni di protesta di commercianti e ristoratori, durante le quali purtroppo alcuni agenti sono rimasti feriti. Questi lavoratori sono esasperati e in seria difficoltà e questo è evidente". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito agli scontri che si sono registrati a Roma e in altre città d’Italia durante le manifestazioni di protesta contro le chiusure disposte dal governo.

"A loro vanno la mia solidarietà e vicinanza ma la stanchezza e la difesa del sacrosanto diritto di lavorare, seppur comprensibili, non devono sfociare in episodi violenti, che di certo non rappresentano lo spirito e gli intenti della maggior parte dei manifestanti. Il virus non si sconfigge con tumulti e forconi – prosegue Toti - nessuno dovrebbe soffiare sulla rabbia sociale, già difficile da controllare, e giocare sull’esasperazione di tanti lavoratori che non sanno più come mandare avanti la propria attività e mantenere le loro famiglie”.

Secondo il presidente della Liguria “servono sangue freddo e nervi saldi. E soprattutto certezze dal Governo – sottolinea Toti - per queste categorie già tanto provate dalla pandemia. Abbiamo l'obbligo di dare delle risposte a queste persone, che si traducano non tanto in ristori ma soprattutto in soluzioni concrete che permettano loro di tornare al lavoro e costruire il futuro. Per far ripartire il Paese serve riprogrammare i prossimi mesi, è il momento di farlo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium