/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2021, 07:31

I bei tempi del liceo...a ‘2 ciapetti con Federico’ il caso del gruppo Facebook “APS Amici del Cassini”

Ospiti in trasmissione due professoresse: Giovanna Turco e Patrizia Milanese. L’occasione è stata però anche quella di illustrare i progetti e le iniziative future, di tipo sociale e culturale, che potranno essere attuate dall’Associazione Amici del Cassini.

Una delle vecchie classi postate sul gruppo Facebook

Una delle vecchie classi postate sul gruppo Facebook

Da pochi giorni è nato su Facebook un nuovo gruppo dedicato al liceo Cassini di Sanremo, che in breve tempo ha superato i 1000 iscritti tra ex studenti ed ex (o attuali) insegnanti. Scorrendo sul diario si possono vedere le numerose fotografie postate, alcune anche in bianco e nero, che ritraggono vecchie classi. Non mancano ovviamente i ricordi dei “mitici anni del liceo” e le diatribe come quella sull’eterna "rivalità goliardica" tra Cassini e Saccheri (come era chiamato un tempo lo Scientifico).

Di tutto questo si è parlato nella nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’ che ha visto come ospiti due professoresse: Giovanna Turco e Patrizia Milanese. L’occasione è stata però anche quella di illustrare i progetti e le iniziative future, di tipo sociale e culturale, che potranno essere attuate dall’Associazione Amici del Cassini.

Guarda l’intervista:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium