/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2021, 15:20

Imperia: partito lo spettacolare restauro in quota della torre di Prarola, Scajola: "Una storia a lieto fine" (foto e video)

Dopo la segnalazione di un cittadino, il sindaco Claudio Scajola aveva scritto al Ministero dei Beni Culturali con cui sono stati programmati gli interventi per la messa in sicurezza

Imperia: partito lo spettacolare restauro in quota della torre di Prarola, Scajola: "Una storia a lieto fine" (foto e video)

È partito oggi l'intervento in quota, con un elicottero, sulla torre di Prarola, lo storico monumento che ha subito importanti danni dall'ultima mareggiata.


Dopo la segnalazione di un cittadino, il sindaco Claudio Scajola aveva scritto al Ministero dei Beni Culturali con cui sono stati programmati gli interventi per la messa in sicurezza (QUI).

A commentare l'avvio dei lavori è stato Scajola con un post su Facebook: “Una storia a lieto fine! Qualche settimana fa un nostro bravo concittadino mi ha inviato una foto scattata alla Torre di Prarola nella quale si notava un deciso danneggiamento, dovuto all'azione delle mareggiate, rispetto ad un'altra immagine di poco tempo prima".

"Ho scritto immediatamente una lettera al Ministro dei Beni Culturali per denunciare l'accaduto e, subito dopo, ho avuto un incontro con la Soprintendenza, con la quale abbiamo definito l'intervento da realizzare. Oggi sono partiti i lavori di sistemazione. Grazie al senso civico di un privato cittadino e alla celere collaborazione tra Istituzioni siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato. La Torre di Prarola continuerà ad essere uno dei simboli della nostra città. E con la pista ciclabile sarà ancora più bella da ammirare..”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium