/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2021, 13:12

Imperia, nuovi arrivi e "partenze" in Questura. Milone: "Arricchiamo la nostra grande famiglia" (foto e video)

Salutano la città il vice questore della Stradale Gianfranco Crocco e i commissari Giuseppe Valentino e Benedetta De Filippi. Nuovo incarico per tre giovani commissari: Francesca Talarico, Maria Livia Zuppa e Angelo Palermo

Imperia, nuovi arrivi e "partenze" in Questura. Milone: "Arricchiamo la nostra grande famiglia" (foto e video)

Nuovi arrivi e "partenze" in Questura. Oggi, in conferenza stampa, il questore di Imperia, Pietro Milone, ha presentato i nuovi funzionari destinanti alla sede cittadina. Si tratta del commissario Maria Livia Zuppa, nata a Roma, ma genovese d'adozione che ricoprirà l'incarico di funzionario addetto all'ufficio di Gabinetto a cui saranno delegati anche rapporti con la stampa, del commissario Francesca Talarico, nativa di Catanzaro, ma romana di adozione che si occuperà dell'ufficio del personale, con coordinamento anche dell'addestramento e aggiornamento professionale.

Assegnato alla polizia stradale invece, il commissario Angelo Palermo, di Caltanissetta. Lascia invece, l'incarico di comandante della polizia stradale il vice questore Gianfranco Crocco che dopo sei anni a Imperia adesso sarà il nuovo vice comandante del reparto mobile di Genova.

Entrambi destinati a Roma infine, il commissario capo Giuseppe Valentino che per tre anni è stato il capo di Gabinetto, e il commissario capo Benedetta De Filippi funzionaria dell'ufficio di Gabinetto e anche della Squadra Mobile. Il commissario Valentino è stato destinato alla segreteria del dipartimento di pubblica sicurezza mentre il commissario De Filippi alla direzione centrale "immigrazione e frontiere" del dipartimento pubblica sicurezza. 

"Questo è un territorio dove si cresce sicuramente, ha commentato il questore Pietro Milone. Noi siamo ben contenti di accogliere questi ragazzi appena usciti dal corso. La quota rosa è abbondantemente rispettata perché abbiamo due colleghe e un collega maschio. Saranno immediatamente impegnati sul territorio con incarichi delicati”.  “Noi – continua Milone - siamo una grande famiglia, è normale questo avvicendamento, gente che matura esperienza che parte verso nuovi uffici e nuovi incarichi, e gente che arriva con tanto entusiasmo, tanta voglia di fare, che noi accogliamo ben volentieri”.

A guidare la Stradale, provvisoriamente sarà il vice questore Giovanni Legato, che proviene dalla stradale di Genova. “Momentaneamente ci sarà un vice questore alla Stradale, il tempo necessario che finisca il tirocinio per il nuovo commissario appena arrivato”, conclude Milone.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium