/ Politica

Politica | 10 aprile 2021, 07:21

Coronavirus, stanziati i primi fondi del decreto sostegni, 5 milioni 800mila euro in provincia di Imperia

La cifra è stanziata per le 2.294 aziende della provincia che hanno presentato domanda entro il 5 aprile. In Liguria le domande presentate sono 14.164 per un importo totale stanziato di 38 milioni 750mila euro

Coronavirus, stanziati i primi fondi del decreto sostegni, 5 milioni 800mila euro in provincia di Imperia

Ammonta a oltre 5 milioni e 800mila euro l'importo che tramite l'agenzia delle entrate è stato riservato alle aziende della provincia di Imperia che hanno presentato domanda per ricevere i contributi del decreto sostegni varato dal governo.

La cifra è stanziata per le 2.294 aziende della provincia che hanno presentato domanda entro il 5 aprile. In Liguria le domande presentate sono 14.164 per un importo totale stanziato di 38 milioni 750mila euro.

A livello nazionale sono stati elargiti i contributi per le prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021.

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Dal 30 marzo, giorno dell’apertura del canale telematico dell’Agenzia delle Entrate, ad oggi sono circa un milione le domande del contributo a fondo perduto inviate con l’apposita piattaforma informatica delle Entrate gestita con il partner tecnologico Sogei.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium