/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2021, 10:52

Domani assemblee in piazza della Fipe: Per la Liguria l’appuntamento è a Genova in piazza della Vittoria

"Abbiamo assistito a folle oceaniche sulle spiagge e nei supermercati, senza controlli e non capiamo perché non si possa far riaprire le attività in sicurezza, con protocolli adeguati, ridando ossigeno a quello che, di fatto, è il motore economico del Paese".

Domani assemblee in piazza della Fipe: Per la Liguria l’appuntamento è a Genova in piazza della Vittoria

Come anticipato la settimana scorsa dal nostro giornale, domani in occasione dell’assemblea nazionale in piazza della Fipe, la Federazione dei Pubblici Esercizi sarà a Roma e nelle maggiori piazze italiane e nei capoluoghi di regione con analoghe iniziative. Per la Liguria, l’appuntamento è in piazza della Vittoria a Genova, a partire dalle 11.30.

"Sarà una manifestazione pacifica - spiega il presidente provinciale della Fipe di Imperia, Enrico Calvi - di un comparto ormai allo stremo delle forze. Vogliamo chiedere con decisione una data certa per le riaperture e sostegni economici veri, che possano riportare aziende ormai al fallimento verso un canale virtuoso di produttività. Siamo certi che a livello nazionale saranno diverse migliaia gli imprenditori che aderiranno all’iniziativa e allo stesso modo, riteniamo che anche la piazza di Genova sarà gremita".

"All’inizio della bella stagione - termina Calvi - ci siamo visti negare anche la Pasqua e nonostante le chiusure vadano avanti da ottobre, i contagi continuano a salire, soprattutto nei fine settimana. Quindi, è chiaro che non sono i pubblici esercizi la fonte del contagio. Abbiamo assistito a folle oceaniche sulle spiagge e nei supermercati, senza controlli e non capiamo perché non si possa far riaprire le attività in sicurezza, con protocolli adeguati, ridando ossigeno a quello che, di fatto, è il motore economico del Paese".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium