/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2021, 17:54

Imperia: alla vigilia del processo sulla morte di Martina Rossi, nuova manifestazione di 'Non una di meno' (foto e video)

Nuovo sit in di 'Non una di meno' in piazza Dante alla vigilia della nuova udienza a Firenze del processo sulla morte di Martina Rossi

Imperia: alla vigilia del processo sulla morte di Martina Rossi, nuova manifestazione di 'Non una di meno' (foto e video)

Nuovo sit in di 'Non una di meno' in piazza Dante alla vigilia della nuova udienza a Firenze del processo sulla morte di Martina Rossi, la giovane originaria di Imperia morta a Palma di Maiorca dopo essere caduta dal balcone della sua stanza, forse, come sostiene l'accusa che ha chiesto la condanna a tre anni per i due imputati, per sfuggire a uno stupro da parte di Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi.

Ci aspettiamo che venga riconosciuta effettivamente la verità su questa morte che inizialmente era assurdamente stata interpretata come un suicidio. - ha commentato a Imperia News l'attivista Elena OrsiniNon è possibile una cosa del genere, soprattutto nelle condizioni in cui è stato trovato il cadavere. Siamo fiduciosi, speriamo che la sollevazione smuova un po' le acque e possa davvero creare una bella presa di coscienza generale”.

Un sit in non solo per Martina, ma anche per tutte le donne vittime di violenza.

Per quanto mi riguarda - ha commentato l'attivista - il primo pensiero l'anno scorso, al momento del primo lockdown è stato oh mamma non oso immaginare che cosa succederà alle donne che vivono in famiglie dove ci sono delle situazioni violente. Questo presidio è per tutte le donne che subiscono la violenza da parte di maschi aggressivi che credono di potere possedere un essere umano”.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium