/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2021, 10:17

La resistenza raccontata dalla scrittrice Anna Sarfatti: incontro on line per i bambini dell'I.C. di Diano Marina

L’iniziativa rientra tra le attività del Patto per la lettura siglato per il triennio 2020/2022 tra il Comune di Cervo e le associazioni del territorio.

Anna Sarfatti

Anna Sarfatti

Giovedì si terrà un incontro on line con la scrittrice Anna Sarfatti. L'iniziativa culturale è stata organizzata  dall’associazione Cumpagnia du Servu di Cervo in collaborazione con l’IC di Diano Marina. 

Saranno coinvolte le classi quarte e quinte della scuola primaria: gli alunni saranno collegati in streaming via web, in un duplice orario (dalle 9 alle 10.15 e dalle 10.45 alle 12) e dialogheranno con l’autrice per approfondire il tema della Resistenza grazie al libro Fulmine, un cane coraggioso. La Resistenza raccontata ai bambini (Anna e Michele Sarfatti, Mondadori).

"L’iniziativa rientra tra le attività del Patto per la lettura siglato per il triennio 2020/2022 tra il Comune di Cervo e le associazioni del territorio, cui ha aderito anche la preside dell’IC di Diano Marina, dott. Ssa Patrizia Brosini. - ricordano dal Comune - Dal 2017 Cervo è infatti Città che legge, un titolo assegnato dal Cepell, istituto autonomo del Ministero della Cultura, che premia l’impegno del borgo nella promozione e valorizzazione di attività legate al libro e alla lettura".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium