/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2021, 13:33

Diano San Pietro, il "grazie" di bimbi e maestre al Comune per la nuova area giochi alla scuola 'Lanterno' (foto)

Oggi gli alunni, insieme alle insegnanti, si sono recati dinanzi il municipio in segno di gratitudine. Adesso potranno giocare senza dover "attendere" il proprio turno e in totale sicurezza sul fronte delle norme anti-covid

Diano San Pietro, il "grazie" di bimbi e maestre al Comune per la nuova area giochi alla scuola 'Lanterno' (foto)

In questo difficile momento dovuto alla pandemia da covid-19 anche i piccoli gesti possono rappresentare delle grandi opportunità per il territorio. Come avvenuto a Diano San Pietro dove il Comune ha realizzato una nuova area gioco all'esterno della scuola dell'infanzia 'I. Lanterno'.

L'istituto è frequentato da circa 35 bambini, suddivisi nelle due sezioni. Le insegnanti della scuola, Alessandra Motteran , Manuela Chiappori, Angela Glorio e Teresa Costanzo, insieme a tutti gli alunni ringraziano l'amministrazione comunale per questa iniziativa.

"Si tratta di una grande opportunità, ci spiega la maestra Manuela Chiappori, perchè così finalmente i nostri bambini possono giocare nelle de diverse aree senza aspettare il proprio turno. Per via delle restrizioni covid infatti, continua, gli alunni si dovevano alternare in modo da non sovraffollare l'area. Adesso invece potranno giocare in totale sicurezza, senza attendere".

In segno di gratitudine le insegnati insieme ai piccoli studenti, muniti di striscione, si sono recate davanti al Comune per dire "grazie". 

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium