/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2021, 10:06

Nel prossimo fine settimana serie di escursioni con le guide ambientali di 'Ponente Experience'

Le escursioni in programma saranno riservate a chi potrà raggiungere il luogo di partenza in base alle prescrizioni previste per la zona arancione.

Nel prossimo fine settimana serie di escursioni con le guide ambientali di 'Ponente Experience'

Serie di occasioni per camminare e scoprire le caratteristiche del territorio con le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience, nel prossimo weekend. Le escursioni in programma saranno riservate a chi potrà raggiungere il luogo di partenza in base alle prescrizioni previste per la zona arancione.

Sabato – Anello di Sant’Agata
Un bellissimo anello panoramico tra oliveti e antichi coltivi attraverso cui andremo a ripercorrere l’antico percorso della Via Marenca sul crinale a cavallo delle valli Impero e Caramagna da cui la vista sarà spettacolare, dalle Alpi al Mar Ligure. Ritrovo: ore 14.30 Via delle Scuole di frazione Sant’Agata (Imperia). Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939

Domenica - Roncagli-Evigno
Itinerario ad anello adatto a tutti che unirà i borghi di Roncagli ed Evigno attraverso mulattiere e una natura dove la primavera è in piena esplosione. Ritrovo: ore 9 presso il Parco Giaiette a Diano Marina. Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972

Domenica - Oneglia-Colle San Leonardo
Un itinerario ad anello che ci porterà a scoprire angoli nascosti di Oneglia e antichi percorsi e mulattiere che la collegavano e la collegano al golfo dianese. L’ecosistema urbano e collinare della zona saprà stupire insieme agli scorci panoramici da Capo Berta. Ritrovo: ore 9.30 presso l’ex capitaneria di porto di Oneglia. Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939.

Domenica 25 aprile - Escursione crepuscolare sul Poggio Brea
Una suggestiva e panoramicissima escursione serale ad anello sulle colline che sovrastano Andora e Laigueglia, da Colla Micheri a Poggio Brea, tra magnifiche fioriture di cisto e pinete accarezzate dalla brezza marina. Ritrovo: ore 17 a Colla Micheri (Andora). Iscrizione: GAE Marco Rosso +39 338 7718703.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito www.ponenteexperience.it. Per partecipare alle escursioni è necessaria iscrizione entro la sera del giorno precedente. La quota di partecipazione è 10 euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium