/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2021, 07:25

Trasporti: nella nostra regione dal primo maggio rientrano in servizio i 'treni del mare' e il '5 terre express'

Assessore Berrino: "Riprendono due importanti collegamenti per il Ponente e per il Levante della Liguria"

Trasporti: nella nostra regione dal primo maggio rientrano in servizio i 'treni del mare' e il '5 terre express'

"Il primo maggio sarà, letteralmente, una data di ripartenza anche per i trasporti. Entrano infatti nuovamente in servizio due importanti collegamenti sia per il Levante sia per il Ponente della nostra Liguria: i 'Treni del Mare' e il '5 Terre Express'". Lo annuncia l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

"Sabato saranno riattivati i 'Treni del mare': un'importante collaborazione tra la Regione Liguria e la Regione Lombardia che quest'anno ha visto un posticipo causato dal divieto di spostamento fra regioni. Il servizio, come di consueto, rimarrà attivo fino a metà settembre e agevolerà gli spostamenti di cittadini, pendolari e turisti”, dichiara l'assessore.

“Partirà inoltre anche il servizio '5 Terre Express', - prosegue Berrino - portando a 99 i treni giornalieri che garantiranno la mobilità ogni 20 minuti. Il servizio sarà attivo nei weekend dalle ore 9 alle ore 19, come da programmazione. Due implementazioni dei trasporti che attraversano tutta la costa ligure e che agevoleranno anche la ripartenza turistica della nostra Liguria”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium