/ Cronaca

Cronaca | 01 maggio 2021, 14:30

Imperia, contrasto alla 'movida selvaggia', controlli in centro e non solo. Gagliano: "Nessuna vessazione, solo tutela per clienti e attività"

Nonostante il tempo non sia dei migliori polizia locale e polizia di Stato pattuglieranno i principali luoghi frequentati dai giovani: Calata Cuneo in testa, ma anche piazza Doria, e Borgo Foce

Imperia, contrasto alla 'movida selvaggia', controlli in centro e non solo. Gagliano: "Nessuna vessazione, solo tutela per clienti e attività"

Nonostante il tempo non sia dei migliori, le forze dell'ordine non abbasseranno la guardia durante il primo weekend di zona gialla sul fronte del contrasto alla violazione delle norme anti-contagio. 

Saranno attenzionati i principali luoghi della movida cittadina con Calata Cuneo in testa, ma anche piazza Doria, e borgo Foce. 

"Lavoriamo in sinergia con l’assessore Simone Vassallo che detiene la delega della protezione civile, dichiara alla nostra testata Antonio Gagliano, assessore alla polizia locale. Ci saranno controlli nelle zone della movida, insieme alla Polizia, affinchè tutto si svolga in maniera corretta. Ci tengo a precisare, chiosa Gagliano, che agiamo sul fronte della prevenzione e non della repressione. Non vogliamo vessare nessuno, ma solo tutelare i clienti e le attività commerciali che dopo mesi e mesi di sofferenza adesso possono tornare ad accogliere i propri clienti. Sì alla ristorazione, sì alla ripresa della nostra vita sociale ed economica, ma non tollereremo la 'movida selvaggia'. Confido quindi nel buon senso dei cittadini e dei clienti per evitare assembramenti e comportamenti che andrebbero a violare le norme anti-contagio".

"Rispettare queste semplici regole, ossia indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere la distanza sociale, vuol dire tutelare se stessi, gli altri, e anche i titolari dei pubblici esercizi che, conclude l'assessore, con tanto sforzo e dedizione lavorano in questo momento di difficoltà". 

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium