/ Politica

Politica | 03 maggio 2021, 09:52

Allo studio i voucher per permettere alle famiglie in difficoltà di mandare i figli a praticare sport

Ne ha parlato l’assessore regionale allo sport Simona Ferro nel corso di una recente puntata di ‘2 ciapetti con Federico’.

Simona Ferro

Simona Ferro

Ho ritenuto di mettere mano alla legge quadro regionale 40/2009 inserendo anche la dote dello sport, ossia la possibilità per le famiglie, che non abbiano un reddito superiore ad un determinato limite, di usufruire di voucher sportivi per i giovani“. Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo sport Simona Ferro nel corso di una recente puntata di ‘2 ciapetti con Federico’.

Le famiglie avranno la possibilità di sostenere iscrizioni e abbonamenti di giovani che hanno voglia di frequentare strutture sportive – ha spiegato – Si tratta quindi di un incentivo sia per le famiglie sia per le società e le strutture sportive che potranno incrementare gli iscritti. Questo, in un’ottica di lavoro interdisciplinare, rientra anche nell’ambito delle politiche sociali”.

Guarda l’intervista:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium