Politica - 03 maggio 2021, 17:12

Imperia: inaugurata la nuova sede della Uil Fpl: "Conquista importante per tutti noi" (foto e video)

"È importantissimo per noi perché ci sono spazi adeguati dove accogliere i nostri iscritti e dove dare risposte a tutto il mondo del lavoro che al sindacato in questo momento si rivolge e del sindacato ha bisogno", ha commentato Milena Speranza, segretario generale territoriale

Imperia: inaugurata la nuova sede della Uil Fpl: "Conquista importante per tutti noi" (foto e video)

Inaugurata oggi in piazza Goito a Imperia la nuova sede territoriale della Uil Fpl, alla presenza dei vertici del sindacato, tra cui Milena Speranza, segretario generale territoriale, Michelango Librandi, segretario generale nazionale Uil funzione pubblica e Mario Ghini, segretario generale confederale di Uil Liguria Mario Ghini.





La Uil fpl da qualche anno ha accorpato i due territori di Imperia e Savona. - ha spiegato Milena Speranza - Questo è il risultato di due anni importanti di lavoro di tutta la squadra della segreteria, di tutti i delegati che abbiamo. È importantissimo per noi perché ci sono spazi adeguati dove accogliere i nostri iscritti e dove dare risposte a tutto il mondo del lavoro che al sindacato in questo momento si rivolge e del sindacato ha bisogno. Riteniamo sia una conquista importante ed è la soddisfazione per tutti noi. Il supporto lo abbiamo avuto in modo importante dalla segreteria nazionale della Uil Fpl, dalla confederazione e credo che la Uil abbia giocato in squadra e questo è il risultato ottenuto”.

Per noi è una giornata importante, di festa, - ha commentato Michelangelo Librandi - perché anche in un momento così difficile con questa pandemia apriamo un'altra sede vicino ai servizi della confederazione, quindi importante per la cittadinanza, per i nostri iscritti, in particolare di sanità, autonomie locali, del mondo della cooperazione e del terzo settore. Siamo certi che questa cosa sarà avvicinata anche da chi si avvicinerà alla nostra organizzazione nel prossimo futuro”.

La sede della funzione pubblica, di fatto è una costola della Uil - ha spiegato Mario Ghini - che si estende sul territorio. Questi sono segnali positivi, il fatto che si possano aprire in un momento come questo delle sedi vuol dire che l'organizzazione sta crescendo, sta dando dei risultati e vuole essere vicino alle persone perché riteniamo che questo è il nostro posto”.

L'inaugurazione della sede arriva a due giorni dalla Festa dei Lavoratori. Proprio i sindacati hanno rivendicato l'importanza del proprio ruolo nel mondo del lavoro.

Veniamo dalla festa dei lavoratori e penso quale miglior modo di rendere omaggio a questa festa aprendo una sede che è il momento di dibattito e incontro tra lavoratori e sindacato e noi pensiamo che questo sia indispensabile per un'organizzazione che sta crescendo come la Uil”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU