Economia - 05 maggio 2021, 11:45

Investimenti online: idee per guadagnare con internet

Investimenti online: idee per guadagnare con internet

Siamo arrivati ad un momento storico molto particolare, dove internet non è più soltanto visto come un mezzo per facilitare la nostra vita, sotto diversi punti di vista, ma anche come mezzo utile per guadagnare. Ci sono tantissimi investimenti che è possibile fare con internet, per cercare di guadagnare cifre anche abbastanza considerevoli. Vediamo quali sono le idee più gettonate.

Dedicarsi al Trading online

Una delle principali attività, la quale può essere particolarmente fruttuosa, è senza dubbio il trading online. Parliamo di un’attività che si basa essenzialmente sulla compravendita di titoli finanziari, direttamente via internet. Di solito queste operazioni vengono effettuate tramite delle speciali piattaforme o dei software, gestiti da società finanziarie, broker, o banche. Queste si dedicano alla vendita e all’acquisto di azioni per conto dei clienti e guadagnano grazie ad alcune commissioni sulle operazioni.

Strettamente correlata al trading online è l’attività di investimento legata alle azioni della casa automobilistica Tesla. Comprare azioni Tesla è diventato un vero e proprio investimento per tantissime persone in giro per il mondo: la società si occupa di produzione di auto elettriche, nel rispetto dell’ambiente. D’altronde il mercato delle auto di questo tipo sta già riscuotendo un successo enorme.

Avviare un e-commerce

È davvero difficile che non vi siate accorti dell’enorme crescita dei negozi online negli ultimi tempi. Si tratta di un processo che aveva già preso il via negli ultimi anni e che ora ha raggiunto dei livelli di espansione unici, quasi certamente anche a causa della pandemia. Comprare nei negozi fisici non è stato possibile per mesi tra il 2020 e questo inizio 2021 e ciò ha spinto le persone a dedicarsi agli acquisti online, cosa che ha a sua volta spinto gli imprenditori ad investire tantissime risorse nel settore.

In Cina, per esempio, parliamo di un record, ovvero oltre il 50% di vendite al dettaglio effettuato esclusivamente tramite e-commerce. La crescita di negozi online nel nostro Paese è aumentata del 50% circa rispetto all’anno precedente. Ciò rende bene l’idea di quanto possa essere fruttuoso investirvi. Va da sé che sia necessario capire prima cosa vendere.

Corsi online e canali streaming

Può sembrare strano, ma anche con i corsi online si può ricavare un guadagno davvero significativo. Si possono fare dei corsi di qualsiasi tipo, anche dei tutorial: dalla palestra, passando per corsi di cucina. Il tutto monetizzando il proprio lavoro. Sono tante ormai le piattaforme di streaming che consentono di caricare materiale e guadagnare in base alla pubblicità; ma anche siti in cui è necessario sottoscrivere un’iscrizione a pagamento può essere la soluzione giusta.

Al contempo, anche aprire un canale streaming, che sia su YouTube o Twitch per esempio, può essere un investimento molto fruttuoso. Basti pensare al fatto che ci sono streamer che guadagnano anche centinaia di migliaia di euro all’anno. Ovviamente si deve partire volando basso, facendo esperienza e cercando di capire a fondo il funzionamento, prima di sperare di guadagnare cifre interessanti, ma le possibilità sono davvero ampie e alla portata di tanti.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU