/ Economia

Economia | 07 maggio 2021, 16:37

Liguria: adeguamento del PSR, Piana "Un sostegno per compensare le difficoltà del periodo"

Il vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana è intervenuto sugli adeguamenti sul piano di sviluppo rurale.

Liguria: adeguamento del PSR, Piana "Un sostegno per compensare le difficoltà del periodo"

Il vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana è intervenuto sugli adeguamenti sul piano di sviluppo rurale. “Le limitazioni della pandemia che hanno parzialmente inciso sulle attività del PSR (Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020) rendono necessaria la delibera odierna di adeguamento ai piani finanziari, di snellimento e flessibilità delle procedure, in particolare sui Bandi Sottomisure 16.9 e sul 16.4 (rispettivamente DGR 465/19 e 485/18) per gli aiuti alla promozione e allo sviluppo dell’agricoltura sociale, delle filiere corte e dei mercati locali" - spiega Piana.

Nel dettaglio le modifiche richieste riguardano le tipologie e il numero di varianti finanziarie al progetto consentite, gli stati di avanzamento permessi, i tempi di iscrizione delle aziende agricole al Registro Regionale delle Aziende Agricole Sociali previsti dal bando (relativamente alla misura 16.9) e i termini delle richieste di proroga per la fine del progetto. "Un sostegno che va a compensare le difficoltà dovute alle restrizioni di questo delicato periodo” - conclude Piana. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium