/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2021, 15:44

Borghetto d'Arroscia, ricostruito il ponte che collega Ubaga e Montecalvo: 400 mila euro erogati dalla Regione

L'opera è stata ripristinata grazie alla Provincia. Domani il presidente Abbo insieme al vice e consigliere alla Viabilità Dellerba prenderà parte alla cerimonia di inaugurazione dell'infrastruttura franata in seguito all'alluvione dell'ottobre scorso

Borghetto d'Arroscia, ricostruito il ponte che collega Ubaga e Montecalvo: 400 mila euro erogati dalla Regione

Il ponte che collega Borghetto d’Arroscia alle frazioni Ubaga e Montecalvo, franato in seguito all’alluvione dello scorso ottobre, è stato ricostruito. L’inaugurazione è in programma domani alle ore 11,30 alla presenza del Presidente Domenico Abbo e del Vicepresidente Luigino Dellerba, consigliere delegato alla Viabilità.

L’opera sul torrente Arroscia, finanziata dalla Regione con un contributo di 400 mila euro, è stata ripristinata grazie all’intervento della Provincia. I tecnici dell’ente hanno progettato una nuova struttura secondo criteri che garantiscono una maggiore sicurezza riguardo il rischio idrogeologico. L’impianto, in cemento armato, è stato modificato: la campata collassata è stata ricostruita con un’ampiezza maggiore della precedente, consentendo così una maggiore portata di acqua in caso di alluvione. La lunghezza complessiva del ponte è di circa 80 metri e la larghezza è  rimasta quella originaria, di 6,50 metri. I lavori sono stati compiuti dalla ditta incaricata, la srl Manfredi Sebastiano di Pieve di Teco. 

Il Presidente Domenico Abbo ha dichiarato che si tratta di "un’altra opera di ricostruzione compiuta con il massimo impegno dalla Provincia, nell’ambito dei numerosi cantieri allestiti dall’Ente che presiedo. Ancora una volta la nostra attività lascia il segno nella manutenzione e nel ripristino della viabilità nell’entroterra".

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium