/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2021, 11:18

Oggi è la giornata dell'Infermiere: lettera al Dg di Asl 1 per chiedere supporto al personale in provincia

Riteniamo fondamentale accelerare il programma vaccinazioni senza depontenziare gli altri servizi. Siamo presenti e chiediamo di essere coinvolti, come è stato fatto fino ad ora, con la giusta retribuzione e senza invasioni di campo nelle rispettive competenze”.

Oggi è la giornata dell'Infermiere: lettera al Dg di Asl 1 per chiedere supporto al personale in provincia

In Provincia di Imperia, come in tutta Italia, mancano infermieri che oggi subiscono la stanchezza di 15 mesi passati ad assistere i malati in modo continuativo.

L’Ordine degli infermieri di Imperia, insieme agli Ordini Liguri hanno incontrato il presidente Giovanni Toti il 4 marzo scorso, per discutere il tema sanità e la riorganizzazione dell'assistenza sul territorio, è stato richiesto di avviare l'iter per bandire un concorso pubblico nel più breve tempo possibile, di procedere con il concorso per Oss (attualmente in corso oggi è prevista la prova scritta a Genova).

“In questi giorni – evidenzia l’Ordine della nostra provincia - invieremo una lettera al direttore generale dell’Asl 1 Imperiese, chiedendo supporto per il personale infermieristico e per fare il punto sui primi mesi del suo incarico, riteniamo fondamentale accelerare il programma vaccinazioni senza depontenziare gli altri servizi. Siamo presenti e chiediamo di essere coinvolti, come è stato fatto fino ad ora, con la giusta retribuzione e senza invasioni di campo nelle rispettive competenze”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium