/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2021, 12:51

Diano Marina: martedì prossimo, appuntamento al MARM con ‘International Museum Day’, la ‘Giornata Internazionale dei Musei 2021’

Il Museo Civico del Lucus Bormani è pronto ad accogliere il suo pubblico con un doppio appuntamento

Diano Marina: martedì prossimo, appuntamento al MARM con ‘International Museum Day’, la ‘Giornata Internazionale dei Musei 2021’

In occasione della ‘Giornata Internazionale dei Musei - Edizione 2021’, evento promosso dall'ICOM - International Council of Museums a partire dal 1977, il Museo MARM di Diano Marina è pronto ad accogliere il suo pubblico con un doppio appuntamento.

“Si inizierà nella mattina di martedì 18 maggio a partire dalle ore 10.00 con una visita guidata del percorso museale, che vi accompagnerà tra gli oltre 500 reperti provenienti dalle aree del comprensorio dianese e del Lucus Bormani.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, sarà possibile seguire il percorso ‘In viaggio con le anfore’, un appuntamento incentrato sulla storia e sulle peculiarità delle svariate anfore esposte nella collezione del museo: il nostro staff vi condurrà dalle più antiche anfore per il vino greco dalla colonia di Massalia sino alle più recenti anfore romane di importazione dalla Gallia, Spagna e Africa.

Dopo il periodo di chiusura per l'attuale situazione sanitaria, il Museo MARM desidera riprendere contatti con i suoi visitatori e coinvolgerli nella sua vita, ricollegandosi all'obiettivo principale dell'International Museum Day, nella speranza di aumentare la consapevolezza che ‘i musei sono un mezzo importante di scambio culturale, arricchimento di culture e sviluppo dell'intesa reciproca, di cooperazione e di pace tra le persone’.

Per la giornata la partecipazione è a biglietto ridotto ed è richiesta la prenotazione. L’iniziativa è organizzate in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri”.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 - Diano Marina, Tel. +39 0183.497621, museodiano@istitutostudiliguri.191.it, www.iisl.it. Il Museo è anche su Facebook, Instagram e Telegram. Orario Museo: martedì 9-14; dal mercoledì al venerdì 9-12/15-17; sabato 10-12/15-17.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium