/ Politica

Politica | 17 maggio 2021, 14:05

Paolo Marengo eletto nuovo Segretario Generale della Filctem Cgil di Imperia

Dirigente di lunga esperienza, da più di trent’anni in Cgil Marengo è attualmente Segretario della Filcams, categoria del commercio, turismo e servizi, ed ha ricoperto molteplici incarichi a partire dalla Segreteria Confederale, per passare poi negli anni alla Funzione Pubblica ed alla SLC

Paolo Marengo eletto nuovo Segretario Generale della Filctem Cgil di Imperia

L’Assemblea Generale della Filctem Cgil di Imperia, riunitasi oggi presso il salone della Federazione Operaia Sanremese, ha eletto Paolo Marengo come nuovo Segretario Generale. Paolo Marengo, classe 1968, Dirigente di lunga esperienza, da più di trent’anni in Cgil è attualmente Segretario della Filcams, categoria del commercio, turismo e servizi, ed ha ricoperto molteplici incarichi a partire dalla Segreteria Confederale, per passare poi negli anni alla Funzione Pubblica ed alla SLC.

La Filctem, categoria dei Lavoratori dell’energia (reti di distribuzione elettrica, gas acqua) e della manifattura (chimica, farmaceutica, tessile, gomma, plastica) è oggi impegnata nel confronto con Rivieracqua per gestire gli effetti del conferimento del servizio da parte delle aziende cessate e segue sul territorio diverse aziende private. “Un momento importante sia per il confronto con la società Rivieracqua, che è in un momento molto complesso che per le numerose difficili situazioni del privato, come le aziende farmaceutiche e le lavanderie industriali, messe in grossa difficoltà dalla crisi” ha dichiarato Paolo Marengo.

Completano la Segreteria Provinciale Filctem Roberta Benedetti e Roberto Gherardi, da tempo impegnati nel settore. I lavori della mattinata sono stati conclusi da Massimiliano Chiolo, Coordinatore Regionale Filctem che ha fatto i migliori auguri di buon al nuovo Segretario, ed ha tracciato un quadro del settore e delle iniziative della categoria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium