/ Solidarietà

Solidarietà | 17 maggio 2021, 16:53

La Croce Bianca di Albenga aderisce alle 'Vacanze Volontariato', ecco come partecipare

Per informazioni e/o adesioni è possibile contattare il numero di telefono 018250348 -0182555555, oppure l'indirizzo mail crocebiancaalbenqa@gmail.com

La Croce Bianca di Albenga aderisce alle 'Vacanze Volontariato', ecco come partecipare

La Croce Bianca Albenga ODV partecipa al progetto vacanze volontariato, aperto per tutto l’anno ad un massimo di 3 volontari alla volta. L’associazione offre vitto e alloggio all’interno della sede con camera da 3 letti singoli, tv e bagno, in comune con gli altri volontari, cucina, salone, tv, rete Wi-Fi e mette a disposizione l'assicurazione dell’Ente.  

La croce bianca di Albenga si occupa del trasporto di infermi e ammalati in convezione con il 118 di Savona H.24. Inoltre effettua anche trasporti secondari urgenti, sociali e programmati, assistenza alle manifestazioni sportive, religiose e protezione civile. "La nostra associazione si trova in Liguria, provincia di Savona, a pochi passi dal mare, con un bellissimo centro storico. Il comune in cui è ubicata la nostra sede confina con i comuni di Alassio, Ceriale e Villanova d’Albenga. - ricordano dalla pubblica assistenza - Per partecipare alle vacanze volontariato servono: essere maggiorenni, serietà e correttezza, la fotocopia della carta d'identità dell'attestato di Corso Primo Soccorso e BLS-D e dell'attestazione vaccino anti covid 19".

"Sarà richiesta una permanenza minima di una settimana con arrivo, da concordare il sabato o la domenica. Inoltre chiediamo: il modulo di iscrizione sottoscritto da parte del Presidente della propria associazione per la certificazione di milite attivo; la divisa dell'associazione di appartenenza; la disponibilità giornaliera di un turno di 6 ore suddiviso tra mattino, pomeriggio, sera, notte da concordare con la Direzione dei Servizi A. Per quanto riguarda la permanenza, è necessario che ogni ospite si porti asciugamani e accappatoi. Per informazioni e/o adesioni potete contattare il numero di telefono 018250348 -0182555555, oppure l'indirizzo mail crocebiancaalbenqa@gmail.com". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium