/ Sanità

Sanità | 19 maggio 2021, 16:20

Vaccino anti-covid per i turisti, Toti punta ad un accordo con il Piemonte: "C'è volontà di collaborare"

Il governatore ligure sabato incontrerà Cirio per trovare una soluzione condivisa

Vaccino anti-covid per i turisti, Toti punta ad un accordo con il Piemonte: "C'è volontà di collaborare"

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sabato a Torino incontrerà il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per trovare una soluzione condivisa in merito alla vaccinazione dei turisti. Lo ha spiegato lo stesso Toti stamani a Genova a margine di un incontro pubblico.

"Ci siamo messi a disposizione per vaccinare le persone che stanno in Liguria e viceversa, ha dichiarato, Piemonte e Liguria sono due Regioni con un grande interscambio, quindi c'è la volontà di collaborare". 

E quest'oggi, nel corso della presentazione del progetto “Il Piemonte rende le sue montagne Covid Free”, il governatore piemontese Alberto Cirio ha confermato l'accordo di reciprocità per permettere la prosecuzione della campagna vaccinale anche per chi andrà in vacanza in Liguria e per i liguri che sceglieranno come meta per le vacanze il Piemonte.

“Sabato mattina – ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – incontrerò il governatore Toti per siglare un accordo di reciprocità. Chi viene in vacanza nel periodo estivo (almeno una settimana) e deve fare un richiamo del vaccino lo faremo noi ai liguri e i liguri ai piemontesi. Tra due regioni così prossime può essere una valida operazione per accelerare sulla campagna vaccinale anche nel periodo estivo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium