/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2021, 00:00

Dormire sotto le stelle in valle Argentina, la nuova frontiera del turismo esperienziale

Le Macine del Confluente lanciano la novità di una suite unica e l’emozione di un relax in una "bolla"

Dormire sotto le stelle in valle Argentina, la nuova frontiera del turismo esperienziale

Le Macine del Confluente, a Badalucco in provincia di Imperia è una struttura, che negli anni si è affermata per la qualità della sua accoglienza e la bontà della sua cucina. Ma non offre solo una cucina che concilia il gusto e il benessere, ed un’ospitalità a tutto tondo, grazie al confort di sei splendide suite con caminetto dove è possibile trascorrere una vacanza rigenerante immersi nella natura incantevole della valle Argentina, sempre affascinante in ogni stagione.

Tiziana e Gigi, dinamici e attenti gestori della struttura, si sono inseriti nel circuito nazionale delle Bubble Suite, che conta al momento solo 3 strutture di questo tipo: una in Piemonte, una in Toscana ed una appunto in Liguria.

Una proposta nuova e di sicuro interesse perché la crisi pandemica ha alimentato nei turisti la voglia di stare a contatto con la natura. È cresciuta la voglia di cercare momenti di viaggio più verdi e di provare esperienze uniche. Il tutto senza rinunciare alle comodità ed ai confort della vita moderna.  


La voglia di relax e ritorno alla natura, il desiderio di vivere in libertà cresciuti in tempo di lockdown hanno dato un ulteriore e forte impulso a questa tendenza, e la creatività italiana non si poteva fermare a riproporre modelli già sperimentati all’estero, così sono nate offerte come quelle della “Bubble Emotion”.

La Bubble Suite Antares installata nel giardino del relais della valle Argentina è una struttura pneumatica trasparente. Vista da fuori ricorda una sfera di cristallo. All’interno, grazie alla totale immersione con l’ambiente esterno, permette di vivere una notte magica, osservando le stelle e soprattutto coccolati da tutti i comfort di ultima generazione.  

Si compone di più vani: un ingresso, che serve per la decompressione; un’area soggiorno, dove ci sono due poltrone che possono diventare letti per bambini; una camera da letto con baldacchino, che garantisce la possibilità del totale oscuramento ed un bagno, dotato di tutti i confort.

Andare a dormire in mezzo agli olivi e sotto le stelle, dopo aver cenato nel garden e ammirare l’arrivo dei primi raggi del sole, comodamente dal vostro letto o facendo colazione nel giardino privato con amache e chaise longues sono esperienze uniche da condividere con le persone più care o con la famiglia.

Un ricordo condiviso e che proprio per questo sarà indimenticabile. La struttura è sistemata in un’area completamente riservata che garantisce una completa privacy e la massima sicurezza. Coccole, benessere e cucina gourmet sono gli ingredienti che da sempre caratterizzano le Macine del Confluente, un vero paradiso immerso nel verde ed una sosta imperdibile per chi cerca relax e ama la buona tavola.

La Locanda le Macine del Confluente, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è inserita fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Badalucco in località Oxentina, telefono 0184.407018. Dispone di sito internet www.lemacinedelconfluente.com e di una aggiornata pagina Facebook

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium