/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2021, 13:09

San Bartolomeo al Mare: 60 anni del calzaturificio 'Piera', Urso "Plauso alle aziende che vanno avanti nonostante la pandemia" (Foto e Video)

Oltre al primo cittadino erano presenti i membri della Giunta che hanno consegnato una targa ai titolari. La proprietaria Marisa Casertino: "Orgogliosa per questo riconoscimento che dedico anche ai miei genitori e zii"

San Bartolomeo al Mare: 60 anni del calzaturificio 'Piera', Urso "Plauso alle aziende che vanno avanti nonostante la pandemia" (Foto e Video)

60 anni di attività: un grande traguardo per il centro calzature 'Piera'. Ed è per questo che l’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare ha voluto omaggiare i titolari, con un targa di congratulazioni, la signora Marisa Casertino che gestisce il negozio insieme al figlio Bruno Ghirardi e al papà Carmelo.

Il centro calzature 'Piera' è una delle storiche attività commerciali presenti sul territorio della cittadina del golfo dianese. 60 anni fa fu avviato infatti, dalla signora Piera Cane, madre di Marisa Casertino, rappresentando un punto di riferimento per l’intero commercio cittadino e non solo.

La cerimonia si è svolta stamani presso la sala consiliare del Comune alla presenza del primo cittadino Valerio Urso, del vice sindaco Sandro Fedozzi e degli assessori Davide Salerno, Alessandra Gamanero che insieme all’assessore Maria Elena Ardoino hanno voluto fortemente organizzare questa iniziativa.

“Le attività di San Bartolomeo al Mare come tutte quelle del ponente ligure si stanno distinguendo, ha dichiarato a Imperia News il sindaco Urso, in un momento terrificante perché la pandemia sta comprimendo sempre di più quelli che sono i guadagni delle piccole, grandi e medie imprese che costituiscono il 92% del Pil quindi va il mio plauso a queste società e ditte che riescono a tener duro in questo momento così difficile. Il calzaturificio Piera è un’icona del commercio di San Bartolomeo al Mare. Sono passate tutte le generazioni da questa attività e quindi un augurio da parte mia e speriamo quindi di vedere anche i 70 anni e oltre di questa straordinaria realtà”.  

Emozionati sia la signora Marisa Casertino che ha partecipato alla cerimonia insieme al figlio Bruno Ghirardi. “Sono molto orgogliosa- ha detto al nostro giornale- soprattutto per il lavoro svolto dai miei genitori che hanno messo in piedi questa attività. Purtroppo mia madre non c’è più, mio padre è sempre il primo ad aprire le saracinesche al mattino e quindi dedico loro questo premio, ma anche a mio marito e ai miei zii, Piero e Angela, che hanno fatto parte per un ventennio dell’attività del gruppo. Adesso siamo io e mio figlio e speriamo di andare avanti così”. La signora Marisa rivolge anche un messaggio ai tanti negozianti e commercianti provati dalla crisi economica derivante dalla pandemia. “A loro dico di mettere tanta buona volontà, impegno e tanta passione per cercare di superare tutte le avversità e soprattutto questa”.

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium