/ Politica

Politica | 27 maggio 2021, 16:00

Diano Arentino, l'avvocato ex Fratelli d'Italia Alessandro Lodato Costa si candida alla poltrona di sindaco (video)

Alessandro Lodato Costa, avvocato imperiese, un passato in AN e più di recente in Fratelli d'Italia con cui si era candidato in consiglio comunale a Imperia, e di cui è stato portavoce

Diano Arentino, l'avvocato ex Fratelli d'Italia Alessandro Lodato Costa si candida alla poltrona di sindaco (video)

Potrebbe essere una corsa a tre quella per le elezioni comunali di Diano Arentino, il piccolo paesino del dianese amministrato dal sindaco uscente Giacomo Musso, che potrebbe ricandidarsi. Oggi uno degli aspiranti alla 'poltrona' da primo cittadino è uscito allo scoperto. Si tratta di Alessandro Lodato Costa, 50 anni, avvocato imperiese, un passato in AN e più di recente in Fratelli d'Italia con cui si era candidato in consiglio comunale a Imperia, e di cui è stato portavoce prima di lasciare il posto a Sara Serafini.


Insieme per Arentino”, dovrebbe essere il nome della lista che comprenderà persone del luogo come Bruno Trucco, Franco Fiorani e Serafino Lamattina, mentre sarebbe in forse Gianfranco Mandara, ex dirigente comunale a Imperia e referente Seris.

Ho scelto di candidarmi – ha spiegato Lodato Costa - perché mi è stato richiesto da un gruppo di persone del territorio che hanno fiducia nelle mie capacità professionali e che mi hanno rappresentato un progetto che tocca dal sociale, dal culturale, dalla valorizzazione del territorio, dal miglioramento di alcuni settori amministrativi come l'orario di uffici, accessi, aperture al pubblico, il rapporto completo tra amministrazioni e utenti. Un progetto che ho trovato carino, sono stato parte del territorio a Diano Borello per parecchi anni, dove ho visto il battesimo del mio primo bambino, una zona che amo tantissimo, e quindi non ho visto nulla di male in una politica intesa più a fare delle cose che risolvono problemi locali che a occupare posizioni e poltrone. Quindi ho dato la mia disponibilità, se la cosa andrà a buon fine credo che porteremo qualcosa di più e diverso al lavoro che credo abbia già ben fatto l'attuale sindaco”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium