/ Sanità

Sanità | 27 maggio 2021, 10:06

Sanremo: Giornata Mondiale senza Tabacco, lunedì controlli e prevenzione per i soci LILT

Lunedì, dalle 9 alle 12, presso la sede della LILT in corso Mombello 49 a Sanremo, sarà possibile effettuare visite di controllo al cavo orale.

Sanremo: Giornata Mondiale senza Tabacco, lunedì controlli e prevenzione per i soci LILT

Lunedì, dalle 9 alle 12, presso la sede della LILT in corso Mombello 49 a Sanremo, sarà possibile effettuare visite di controllo al cavo orale. L'iniziativa rientra nella Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

Unico requisito necessario è essere tesserati LILT (è possibile associarsi sul momento). "Per prenotare un appuntamento, fino a esaurimento posti, contattare il numero 0184/1951700 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12" - ricordano.
 
"In questi giorni i nostri Volontari sono impegnati nella consegna di materiale informativo che grazie alla collaborazione delle farmacie, dei negozi e di Confesercenti, Confcommercio e Confartigianato verrà esposto in tutta la provincia per dare capillare visibilità alla Giornata Mondiale senza Tabacco. - aggiungono dalla LILT - Anche Villa Nobel, a Sanremo, contribuirà alla diffusione di questo importante messaggio proiettando le immagini della campagna nazionale di comunicazione LILT sulla disassuefazione".


"La dipendenza dal fumo è causa certa di molte malattie: oltre a diverse forme tumorali, ha un ruolo rilevante in patologie polmonari croniche, cardiopatie e problemi vascolari. - sottolineano dalla LILT - Tra i fumatori chi contrae il Covid-19 sconta una probabilità più elevata di andare incontro a polmoniti più severe. Per questo liberarsi dalla sigaretta è ora una svolta particolarmente importante.

La prevenzione dev’essere una priorità e ognuno di noi dovrebbe farsene portavoce in prima persona. Abbandonare il tabagismo è la scelta vincente per proteggersi meglio e aprirsi alla salute".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium