/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2021, 08:10

Tutto pronto per la 'Run for the Whales': il 19 giugno si corre da San Lorenzo al Mare fino a Sanremo

L'iniziativa riparte dopo lo stop imposto per l'emergenza sanitaria. Ci sarà la mezza maratona (Fidal), una gara non competitiva di 10 km, e la Family Run

Tutto pronto per la 'Run for the Whales': il 19 giugno si corre da San Lorenzo al Mare fino a Sanremo

Mancano ormai meno di due settimane alla 'Run for the Whales', in programma a Sanremo il 19 giugno, che riparte dopo lo stop dello scorso anno a causa dell’emergenza Covid. Un’occasione per tornare a correre tutti insieme in un tracciato spettacolare interamente affacciato sul mare. Il programma prevede, come ormai da tradizione, la mezza maratona (Fidal), una gara non competitiva di 10 km, e la Family Run. L’evento si svolgerà seguendo scrupolosamente tutte le prescrizioni anti Covid per la sicurezza di tutti i partecipanti.

La Half Marathon prenderà il via da San Lorenzo al Mare e giungerà a Sanremo dopo aver percorso la pista ciclopedonale ed aver attraversato i vari Comuni presenti lungo il tracciato (Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure e Taggia), la 10 Km (non competitiva) partirà da Bussana Mare e interesserà la parte finale della pista dove si svolgerà anche la Family Run (3 Km circa). Le gare, curate sotto il profilo tecnico dall’Asd Pro San Pietro, prenderanno il via contemporaneamente alle ore 18:30.

Le iscrizioni sono quindi aperte sul sito ufficiale: www.runforthewhales.it

L’evento sportivo rappresenta anche un momento di promozione turistica per il territorio e le sue bellezze, con l’auspicio che terminata del tutto l’attuale emergenza possa contribuire al rilancio del ponente ligure e delle sue attività produttive. A caratterizzare la Run for the Whales è infatti anche il messaggio di tipo ambientale legato alle balene ed ai delfini che vivono nel Mar Ligure. Una parte del costo dell’iscrizione alle corse sarà infatti devoluto all’Istituto Tethys Onlus, l’associazione  senza fini di lucro dedicata allo studio e alla tutela dei mammiferi marini del Mediterraneo, che in trent’anni ha ottenuto importanti risultati nell’ambito della conservazione.

La Run for the Whales è presente anche su Facebook (@runforthewhales), Instagram (sanremo.marathon) e Twitter (@sanremomarathon). 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium