/ Solidarietà

Solidarietà | 06 giugno 2021, 18:18

Imperia: festa per Martina e Lorenzo, in bici da Roma per la 'Giraffa a Rotelle': "Ce l'abbiamo fatta, tanta grinta per questi ragazzi" (Foto e Video)

Sono partiti il 2 giugno dalla capitale con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all'associazione che sostiene le persone con disabilità e le loro famiglie. Presenti anche il sindaco Scajola, il vice presidente della Regione Piana e tanti genitori e bambini

Imperia: festa per Martina e Lorenzo, in bici da Roma per la 'Giraffa a Rotelle': "Ce l'abbiamo fatta, tanta grinta per questi ragazzi" (Foto e Video)

Una lunga pedalata da Roma a Imperia per raccogliere fondi da devolvere alla 'Giraffa a rotelle', l’associazione da anni attiva sul territorio che assiste e aiuta le persone con deficit cognitivi e motori sostenendo anche le loro famiglie. L’impresa di Martina Martini e del fidanzato Lorenzo è iniziata mercoledì scorso e si è conclusa oggi pomeriggio con una grande festa al parco urbano, l’area frequentata dai membri dell’associazione nonché dai tanti ragazzi che vede anche la sinergia con il Comune per la concessione dove, proprio con queste somme raccolte, sorgerà un’area giochi. Si tratta di un parco sensoriale, con giochi, musica e una sabbiera facilmente utilizzabile anche da chi ha una sedie a rotelle.

Martina insieme al compagno Lorenzo ha percorso mezza Italia per questa iniziativa benefica che porta in alto il nome della città di Imperia sul fronte della solidarietà. "È andata bene, sono davvero soddisfatta per tutto, ha detto Martina a Imperia News, per tutto quello che ho fatto, per me stessa e soprattutto per gli altri; per questi ragazzi abbiamo 'smosso tanto' e questa è la dimostrazione. È andata benissimo. La parte del Lazio e della Toscana è tutta pianura, ma appena arrivati in Liguria abbiamo dovuto percorrere il famoso passo del 'Bracco'’ ed è stato impegnativo, tante salite e discese, ma ce l’abbiamo fatta, le gambe hanno retto. Aver incontrato tante persone e associazioni lungo il tragitto ci ha dato tanta grinta. La raccolta fondi è andata molto bene sia on line che attraverso i point e nei prossimi giorni, al termine dei conteggi, lo renderemo noto”.

All’arrivo, oltre ai membri della 'Giraffa a rotelle'’ erano presenti anche tanti genitori, ragazzi, bambini, il sindaco Claudio Scajola e il vicepresidente di Regione Liguria, Alessandro Piana, nonché i volontari della Croce Bianca, i ragazzi dello staff di Mototerapia di Vanni Oddera e i "Supereroi per voi".

“Bravissimi questi due giovani, ha detto invece il sindaco Scajola, è un modo anche per aver organizzato una festicciola con questi ragazzi e le loro famiglie. Stando insieme, si trova un sorriso. Quest’area sarà a disposizione della ‘Giraffa’ e la gestiranno loro come punto di incontro dei giovani con disabilità. Imperia deve essere viva, ma anche solidale e questo è un buon esempio”.

Emozionata Michela Aloigi, la presidente dell’associazione la quale ha invece affermato che “oggi è una giornata di festa per noi, per tutti i nostri ragazzi con lo scopo di riuscire ad attrezzare questo pezzetto di parco. Un bellissimo pomeriggio di festa con tante persone piene di affetto, ringrazio tutti quanti per le emozioni che ci hanno fatto provare".

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium