/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2021, 07:11

Imperia, con la zona bianca addio al progetto 'Spiagge Sicure' "Non è più necessario il controllo del distanziamento"

L'allentamento del covid permette al comune di rinunciare all'apporto di steward e pubbliche assistenze

Imperia, con la zona bianca addio al progetto 'Spiagge Sicure' "Non è più necessario il controllo del distanziamento"

La zona bianca e il crollo dei contagi in provincia di Imperia fanno ammainare il progetto 'Spiagge Sicure' che l'anno scorso hanno visto coinvolti steward sulle spiagge libere imperiesi che, tramite l'app 'Spiaggiati' monitoravano gli accessi agli arenili con tanto di numero chiuso per via dei posti limitati.

L'allentamento del covid permette al comune di rinunciare anche all'apporto delle pubbliche assistenze. Lo scorso anno infatti, nell'ambito del progetto erano presenti agli ingressi delle spiagge anche i militi della Croce d'Oro e della Croce Bianca. Quest'anno non saranno necessari i controlli per il rispetto delle regole per il distanziamento tra gli asciugamani. Un allentamento che sa di liberi tutti almeno per quanto riguarda le spiagge libere.

Nei giorni scorsi, il sindaco Claudio Scajola ha auspicato un'estate per ripartire economicamente, ma in sicurezza, rivolgendo un appello agli esercenti, tra cui i gestori degli stabilimenti balneari, a non aumentare i prezzi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium