/ Politica

Politica | 09 giugno 2021, 16:26

A bordo di un'Ape rossa da Imperia a Torino l'avventura di Gian Piero Buscaglia per sostenere le primarie del centro-sinistra (foto)

Impresa non facile, per il segretario del Graf, vista la limitatissima potenza del triciclo a motore

A bordo di un'Ape rossa da Imperia a Torino l'avventura di Gian Piero Buscaglia per sostenere le primarie del centro-sinistra (foto)

Fra coloro i quali aiutarono Gian Piero Buscaglia, attuale segretario dei radicali di Imperia, nella sua “storiaccia” all'interno delle Istituzioni spicca la presenza di Igor Boni, dell’Associazione Adelaide Aglietta di Torino.

L'origine della militanza di Buscaglia è ben precedente: iniziò nel Ponente ligure, prima a Bordighera nel 1978, poi ad Imperia 1983-’88, proseguendo nel gruppo di Alessandria: primi anni 2000. Proprio in Piemonte i due si conobbero e si stimarono reciprocamente. Ora Igor Boni, Presidente di Radicali italiani, è candidato torinese alle primarie del centrosinistra, che si svolgeranno nei giorni di sabato 12 e domenica 13 giugno.

Il segretario del Gruppo Radicale Adele Faccio - GRAF, reduce dalle lotte contro l'ospedale unico e pro centro migranti intemelio, ricordando che proprio grazie a Igor Boni furono predisposte e presentate le interrogazioni sul suo caso, al Consiglio regionale piemontese, al Parlamento italiano e a quello europeo, desidera dunque impegnarsi nel dare una mano all'amico Igor Boni.

Con il singolare mezzo di trasporto in forza al GRAF - un’Ape Piaggio furgonata di colore rosso - Buscaglia intende raggiungere Torino passando da Nava, Ormea, Ceva, Mondovì, Fossano, Marene, Carmagnola, Villastellone, Moncalieri: impresa non facile, vista la limitatissima potenza del triciclo a motore.

Nelle foto alcune tappe dell’avventura, con il mezzo già predisposto alla campagna elettorale di Igor Boni per le primarie del centrosinistra torinese. A Fossano, il segretario di Radicali-Cuneo, Filippo Blengino, ha salutato il passaggio del compagno ligure, all’insegna del classico "Arrivano i nostri!". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium