/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2021, 07:11

Imperia, dal Comune arriva l'ok ai mercati "straordinari" per recuperare la zona rossa. Campanini: "Occorre lavorare il più possibile per una vera ripartenza"

La Giunta ha accolto la proposta della Fiva Confcommercio e ha disposto tre nuovi appuntamenti con il commercio ambulante: ad Oneglia domenica prossima e domenica 11 luglio mentre a Porto Maurizio il 4 luglio

Imperia, dal Comune arriva l'ok ai mercati "straordinari" per recuperare la zona rossa. Campanini: "Occorre lavorare il più possibile per una vera ripartenza"

“Abbiamo avanzato una richiesta al Comune poiché in questo momento è fondamentale lavorare il più possibile ed è stata accolta e quindi non possiamo che essere soddisfatti. Si lavora per una ripresa economica del commercio sul nostro territorio e delle nostre attività sempre osservando le misure anti-contagio per lavorare in sicurezza”.  Così alla nostra testata Claudio Campanini, presidente per la provincia di Imperia di Fiva-Confcommercio. L’associazione di categoria nei giorni scorsi ha infatti avanzato all’amministrazione comunale la richiesta di poter "recuperare" le giornate in cui non si sono svolti i mercati nel periodo compreso tra il 2 e l’undici aprile ossia quando la Regione Liguria ha disposto la zona rossa anche per il comune di Imperia, oltre che per la provincia di Savona.

I mercati straordinari si svolgeranno ad Oneglia domenica prossima e domenica 11 luglio mentre a Porto Maurizio domenica 4 luglio. “Il Comune, sottolinea Campanini, anche questa volta si è dimostrato attento all’esigenze degli ambulanti. Come ho sempre sostenuto è fondamentale, adesso che le condizioni sanitarie lo permettono, incentivare il commercio il più possibile. Occorre ritornare alla normalità e questo lo dico sia per noi commercianti, ma anche per i singoli cittadino. La campagna vaccinale procede bene sul territorio e ormai i protocolli sanitari vengono applicati con scrupolo ed inoltre, come ho più volte sostenuto e come più volte hanno sostenuto anche gli esperti in materia, all’aperto il contagio è minimo, se non nullo, e quindi occorre procedere in questa direzione di ripartenza”.

In vista di questi nuovi appuntamenti con i mercati cittadini il comando della polizia locale ha già emanato l’ordinanza per le modifiche alla viabilità. Per consentirne lo svolgimento viene la sosta e il transito vengono quindi interdetti nelle località interessate dal mercato ed in particolare nel tratto compreso tra piazza Maresca e piazza Doria,  sul lato ponente e nel tratto compreso tra l'intersezione tra piazza Goito e via Maresca, in via Palestro nel tratto compreso tra l'intersezione con Calvi e piazza Goito, sull’intera piazza Goito e poi via San Carlo, piazza Doria lato Levante, piazza Serra, via XX Settembre e in via Cascione e varie intersezioni.

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium