/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2021, 14:01

Imperia vara il calendario delle manifestazioni estive, 100 eventi per un'estate di ripartenza (video)

Arte, musica, mostre, eventi sportivi, che vedranno il clou dal 2 al 5 settembre con le Vele d'Epoca, la cui realizzazione è stata confermata dal sindaco Claudio Scajola

Imperia vara il calendario delle manifestazioni estive, 100 eventi per un'estate di ripartenza (video)

Cento manifestazioni in programma dal 5 giugno al 19 settembre. Imperia vara il calendario degli eventi estivi in vista della stagione in cui il covid si prepara a essere un lontano ricordo. Arte, musica, mostre, eventi sportivi, che vedranno il clou dal 2 al 5 settembre con le Vele d'Epoca, la cui realizzazione è stata confermata dal sindaco Claudio Scajola.




90 mila euro sono i fondi stanziati dal Comune. Tra gli eventi, la tradizionale Ineja dal 18 al 27 giugno, lo spettacolo delle fontane danzanti dal 24 al 26 giugno, l'inaugurazione del parco marino delle ratteghe all'ex tiro al volo, il 9 luglio, la Notte Bianca il 21 agosto e l'Imperia Umplugged Festival il 22. Per quanto riguarda la musica il 15 agosto l'appuntamento è con Diego Campagna, mentre il 7 è previsto il concerto jazz della Treves Blue Band, evento che vede la direzione artistica di Stefano Senardi.

Tra le manifestazioni culturali 'Il Parasio si tinge di giallo' e 'Un libro aperto'. Una menzione a parte merita villa Faravelli, da oggi location per i matrimoni, che dal 30 giugno al 25 agosto ospita la rassegna letteraria 'Due parole in riva al mare' e le mostre personali di Federica Manin e Alfonso Borghi. Il 31 luglio la villa ospiterà la rassegna 'Cinema all'aperto'.

La brochure con tutti gli eventi scaricabile QUI

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium