/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2021, 08:56

Riprendono in sicurezza le visite dei parenti alla casa di riposo Ardoino Morelli

Riprendono in sicurezza le visite dei parenti  alla casa di riposo Ardoino Morelli

Via libera alle visite di parenti e amici agli anziani ospiti nella casa di riposo Ardoino Morelli di piazza Papa Giovanni XXIII. "L’elevato livello di copertura vaccinale raggiunto tra gli ospiti e il personale – spiega Pier Carlo Boselli, presidente della Fondazione Morelli – ha permesso una ripresa dei contatti. Una ripresa «in piena sicurezza» rispettando ovviamente le indicazioni del Ministero della Salute. Naturalmente è ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti, ma condividiamo la gioia di chi ha potuto finalmente rivedere i propri cari dopo la distanza indispensabile per proteggerli. I nonni e le nonne hanno ritrovato un clima di fiducia e di grande serenità".

I visitatori della residenza per anziani di Diano Marina potranno andare a trovare i loro cari osservando le indicazioni formulate nel documento "Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale".

Gli anziani attualmente ospitati nella struttura di Diano Marina sono 110 e fino ad oggi potevano incontrare nella "Stanza degli abbracci" allestita grazie al Rotary Club di Imperia e alla Croce Rossa di Diano Marina. "Inoltre durante la degenza nella nostra struttura – prosegue Boselli – continuiamo a garantire ai nostri ospiti assistenza alla persona, assistenza sanitaria, assistenza medica, assistenza infermieristica, attività di riabilitazione, supporto psicologico, attività sociali e culturali, momenti di svago e assistenza religiosa".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium