/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2021, 11:45

A Imperia entro settembre in arrivo due nuovi semafori in viale Matteotti

Il primo, all'intersezione tra piazza della Vittoria e viale Matteotti, è stato richiesto dai vigili del fuoco, la cui caserma si trova poco distante, Il secondo sarà posizionato davanti villa Faravelli

A Imperia entro settembre in arrivo due nuovi semafori in viale Matteotti

A Imperia entro la fine dell'estate sono in arrivo due nuovi semafori a poche centinaia di metri di distanza. Il primo è stato richiesto dai vigili del fuoco, all'intersezione tra piazza della Vittoria e viale Matteotti, la cui caserma si trova poco distante. I vigili, per evitare possibili intoppi durante le operazioni di emergenza, hanno infatti chiesto l'installazione del semaforo, oltre che di migliorare le tempistiche dell'altro impianto già presente in via Trento, in modo che si possa coordinare con quello che verrà posizionato in piazza della Vittoria.

Il nuovo semaforo di piazza della Vittoria sarà dotato inoltre di un telecomando che farà scattare il verde in uscita dalla piazza quando ci sono situazioni di emergenza, per cui i mezzi dei vigili dovranno passare velocemente.

Un secondo semaforo, dedicato ai pedoni sarà invece posizionato in viale Matteotti nell'attraversamento pedonale che porta a villa Faravelli, sede del museo di arte contemporanea. Il passaggio è dotato dell'attraversamento pedonale rialzato, che rimarrà posizionato.

La posa dei due nuovi impianti e la regolazione del semaforo di via Trento sono stati affidati alla ditta R.C.T. per una spesa di 64mila euro.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium